Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 27 al 29 settembre

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Per questo venerdì, bisogna dirlo, abbiamo sicuramente collezionato cose che sarebbe meglio dimenticare: una settimana di lavoro e di stress, i ritmi frenetici che sembrano volerci divorare ma soprattutto questa sconfitta in campionato, difficile da digerire.Se è vero che avremmo bisogno di un weekend che durasse molto di più di due giorni e mezzo, è però anche vero che due e giorni e mezzo non sono così pochi per permetterci di riossigenare il cervello dalle tossine della routine. Buon weekend lettori di pausa Weekend! E non dimenticate che il campionato continua, con il match di domenica ore 15 contro il Genoa.

Eventi: Buskers in Town celebra l’arte di strada!

Luogo: Quartiere Centocelle, via dei Castani 179

Giorni e orari: Dal 27 al 29 settembre

Descrizione: Finalmente un evento diverso dal solito, un festival in grado di farci sorridere, ridere ma anche di stupirci e lasciarci senza parole. E’ in arrivo, la terza edizione di “Buskers in Town”, il festival dell’arte di strada in tutte le sue declinazioni. A colpirvi sarà certamente la bravura di ragazzi e artisti di tutte le età che hanno scelto la strada per praticare il loro talento ma che hanno molto da far scoprire. In uno spettacolo dal ritmo intenso si alterneranno per voi : esibizioni col fuoco, acrobati, equilibristi, contorsionisti, giocolieri ma anche attori di teatro, street band, cantautori e tanto tanto altro. Non mancherà una zona dedicata ai più piccoli con laboratori didattici e di libera creatività. Partecipate anche voi a questo spettacolo ma soprattutto a questa festa, dai mille colori e sfumature ma…piena di allegria!

Costi: Ingresso gratuito

Gusto: Tornano gli appuntamenti da non perdere da Eataly: in arrivo il Festival delle birre artigianali!

Luogo: Eataly Roma

Giorni e orari: 27 e 28 settembre dalle 18 alle 02:00, 29 settembre dalle 12:30 alle 22:30

Descrizione:  Non ce ne vogliano gli astemi, ma per questo weekend dobbiamo necessariamente segnalare uno dei più grandi festival annuali dedicato alla birra. E’ in arrivo infatti, la nuova edizione del Festival delle birre artigianali di Eataly Roma. Con l’avvicinarsi delle celebrazioni di Monaco dedicate all’Oktoberfest e con la scusa di celebrare il nuovo birrificio al terzo piano, “La casa del gusto Made In Italy” vi apre le porte del suo cuore. Sul bancone, non solo le classiche birre, in grado di regalarci comunque dei bei momenti di gioia, ma tante novità ed accostamenti a dir poco “imprevedibili”. Ad allietare il vostro weekend troverete niente di meno che i migliori birrifici d’Italia, impegnati a produrre eccellenze con luppoli di pregiata qualità. Non mancheranno le delizie culinarie, perfette compagne per una serata dedicata “alla gioia di vivere”: cartocci di fritti, porchetta di Ariccia, carne alla brace….E per chiudere? Ciambelline fritte e maritozzi con la panna. 

Noi siamo gia li ….e voi cosa aspettate?

Costi: Sistema a gettoni, un gettone 2 euro.

ARTE: Terme in fiore, alla scoperta dellla perfezione di Madre Natura!

Luogo:  Castello di Santa Severa, Via Aurelia km 51

Giorni e orari: Dal 27 al 29 settembre dalle 09 alle 19

Descrizione:  La location la conoscete, e se non la conoscete sappiate che vi siete semplicemente persi la terrazza sul mare più bella del Lazio e un castello che sembra uscito da un libro di favole. Ad ogni modo avete modo di recuperare.Quando? Ma questo weekend ovviamente! E’ in arrivo, infatti, la settima edizione di “Terme in Fiore”, l’appuntamento che rinnova il connubio storico tra la città di Santa Marinella e i fiori.  Il programma per il weekend prevede le visite guidate durante tutto il weekend che questa volta vi condurranno tra presente e passato del castello in un interessantissimo alternarsi di aneddoti, dati storici e curiosità. Ospiti d’onore saranno i fiori con la partecipazione speciale dei più importanti produttori di piante a livello nazionale: piante e fiori rari e rarissimi che vi lasceranno l’incanto negli occhi! 

Costi e Condizioni: Ingresso euro 5,00, visita guidata euro 5,00.

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati