Restiamo in contatto

NOTIZIE

PINO INSEGNO «Siamo più attendisti. Ma arriveremo a 20mila»

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Calabresi) – Il comico tifosissimo della LAZIO spiega perché per ora sono stati sottoscritti pochi abbonamenti…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO -«Tre tessere di Monte Mario, per me e i miei figli, non ci piove, anche se a volte le lascio a casa e vado in curva. Pago ogni anno l’abbonamento, e lo rifarò, è così da 25 stagioni. Ma ancora non ho rinnovato, lo ammetto ». Pino Insegno  a La Gazzetta dello Sport, racconta la sua passione per la LAZIO. Lui non attende il grande colpo di mercato, è laziale a prescindere, ma spiega il perché di così pochi abbonamenti: «Il nostro pubblico è salottiero, più attendista, quello romanista è più popolare, arrembante, “stradaiolo”. Non è che siamo passionali, siamo solo diversi. Esempio: se un tabaccaio vende gli accendini della Roma, vanno a ruba; quelli della Lazio restano sul bancone. Il laziale, di natura, attende l’ultimo minuto, ma poi si muoveranno tutti e si arriverà a 20 mila. La vittoria in Coppa Italia, comunque, ci ha dato entusiasmo e tranquillità, a differenza di tanti amici romanisti che si sentono martoriati. In generale, però, mi auguro di vedere lo stadio pieno: quello di Roma è un pubblico elegante, non è giusto che per poche persone ci sia un’immagine negativa. A me, per strada, tutti portano rispetto, ma ci saranno pure due “stronzi” che non mi salutano ».

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati