Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli torna al 4-3-3 punta alla “vittoria-svolta”, Garcia alle prese con un centrocampo incerottato

NEWS DELLA GIORNATA – Ecco il derby: “Sarà quello con meno pubblico della storia…”

Pubblicato

il

 

NEWS DELLA GIORNATA – Vigilia del derby capitolino: domani alle 15 Roma e Lazio si affrontano all’Olimpico nella gara valida la 12° giornata di campionato. Entrambe le formazioni sono reduci da vittorie in campo internazionali ed entrambe sono vogliose di cancellare la sconfitta contro una milanese (l’Inter per quanto riguarda i giallorossi, il Milan per i biancocelesti) subita nell’ultimo turno. Numeri alla mano, difficilmente finirà in pareggio e altrettanto difficilmente non si vedranno gol…

QUI FORMELLOPioli punta tutto sul derby: “Può essere la partita della svolta. Quanto vale? Tanto”. Non si nasconde il tecnico biancoceleste e in conferenza stampa spiega: “Se vogliamo crescere sono questi gli appuntamenti in cui dobbiamo farci trovare pronti”. Per avere la meglio sui cugini il tecnico emiliano tornerà al suo “caro” 4-3-3: spazio a Radu sulla corsia mancina e Lulic che avanza di qualche metro, posizionandosi mezzala. Recuperato Parolo che partirà dal primo minuto, mentre Djordjevic sembra aver scalzato Klose per il ruolo di centravanti.

QUI TRIGORIALa Lazio? Parlo solo della mia squadra: voglio una Roma al 200%”. Così Rudi Garcia dribbla le pressioni che si celano dietro la stracittadina, cercando di caricare al massimo la propria squadra. Domani, però, dovrà fronteggiare un’emergenza a centrocampo: oltre a Pjanic è squalificato, ci sono anche De Rossi, Florenzi e Nainggolan non in perfette condizioni. Il belga, che proverà comunque a stringere i denti, si proietta sulla sfida: Ha ragione il mister: il derby si gioca per vincerlo”. Chi sicuramente non ci sarà, invece, è Totti che lancia messaggi d’amore ai propri sostenitori: “Festeggiare con loro una vittoria del derby è la Grande Bellezza”.

LA PRIMAVERA – La ‘Baby’ Lazio si mister Inzaghi strapazza l’Avellino: al termine del match il tabellone segna 8-1 per i padroni di casa (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH e leggere LE PAGELLE DI LAZIONEWS.EU). Una gara che ha visto sugli scudi Palombi e Rossi, oltre che festeggiare il ritorno al gol di Collarino: “Vittoria importante, ora sistemiamo la nostra classifica”, le parole dei tre nel post gara. Ma l’allenatore lancia loro un messaggio: “Ripartiamo da qui: i miei ragazzi però non dovranno più rivedere la classifica per un po’. Supercoppa? Andremo a Torino per giocarcela”.

IL RESTO DELLE NEWS – Quella di domani passerà alla storia come il derby con meno pubblico della storia: “Sono circa 3mila i biglietti venduti”, fa sapere Angelo Cragnotti, responsabile della biglietteria biancoceleste. Della gara ha parlato anche il doppio ex Sebastiano Siviglia: “Sarà un derby aperto, alla Lazio servono le giuste energie mentali”, il suo pensiero espresso ai microfoni di Lazionews.eu. Roma-Lazio, però, è anche una sfida tra Angelo Mangiante e Matteo Petrucci, i due inviati di Sky Sport per quanto riguarda le romane (CLICCA QUI PER VEDERE LA LORO DIVERTENTE INTERVISTA DOPPIA). Gli scommettitori, intanto, vedono favoriti gli uomini di Garcia: il 64% di loro ha puntato sull’1.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati