Restiamo in contatto

NOTIZIE

Platini: “Con la morte di Rossi perdo un amicone. Insieme abbiamo vinto tutto”

Pubblicato

il

PLATINI INTERVISTA – Nella sua carriera Paolo Rossi ha condiviso momenti indelebili con i più grandi calciatori della storia del gioco. Oltre al gruppo campione del mondo nell’82, il centravanti ha disputato annate stratosferiche anche con Michel Platini. I due hanno giocato insieme nella Juventus dal 1983 al 1985, conquistando la Champions League nella tragica partita dell’Heysel. Le Roi Michel, sulle colonne dell’Equipe, ha voluto ricordare l’amico scomparso nella giornata di ieri.

Il ricordo di Platini

“Paolo è stato un grande giocatore, un grande realizzatore, tutti ricordano il suo Mondiale del 1982. Abbiamo giocato tre stagioni insieme alla Juventus, dal 1982 al 1985, e abbiamo vinto tutto. È l’unico grande nome del calcio che è stato così distaccato dal nostro ambiente. Senza dubbio perché la sua squalifica, lo aveva ferito molto. Soffriva di grandi dolori fisici, perché non aveva più il menisco. Quante ore ha passato sul lettino da massaggio, con il ghiaccio sulle ginocchia. Un ragazzo sempre sorridente, scherzoso, un amicone con  tutti. Una grande perdita”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati