Restiamo in contatto

NOTIZIE

Provedel, retroscena calciomercato: Giuntoli lo voleva a Napoli

Pubblicato

il

lazionews-lazio-provedel-intervista-serie-a

PROVEDEL LAZIO NAPOLI GIUNTOLI LOTITO- Proprio in attesa del match tra Napoli e Lazio, ecco un retroscena, riportato dal Corriere dello Sport, sul portiere biancoceleste Ivan Provedel, acquistato questa estate da Lotito, ma che Giuntoli voleva portare a Spalletti.

Leggi anche- Lazio, Cataldi: “Non rivivrei mai il pre derby”

Provedel, il retroscena

Giuntoli stava per sfilarlo a Lotito

Tutto è accaduto all’inizio di agosto , in pieno calciomercato. Meret, attuale portiere del Napoli, è quasi diventato il portiere dello Spezia. Provedel, nello stesso momento, era invece stato avvicinato dal Napoli. Come riporta il Corriere dello Sport infatti, Giuntoli lo voleva, pronto a sfilarlo alla Lazio. Ma Provedel e il suo agente, a quanto pare, erano già in parola con il club biancoceleste da molto tempo prima, quasi inizio luglio. Una trattativa molto lunga, che sarebbe potuta anche andare in fumo, pure se poi i due non si tirarono indietro dall’impegno preso con Lotito. Sarri lo aspettava, nonostante la società avesse acquistato prima Maximiano per molto di più, in termini di soldi.

La situazione complicata della Lazio

La società romana ha dovuto infatti far fronte all’acquisto di due portieri e non solo uno, provocato dall’addio inatteso di Reina, anche se Lotito avrebbe voluto tenerlo ancora un’altra stagione. Comunque il budget disponibile per questo ruolo era di soli di 15 milioni, per prenderne sia solo uno, che due. E questo è anche il motivo per cui la trattativa con l’Empoli per Vicario, dopo l’infortunio alla spalla di Carnesecchi, non c’è mai stata.

Un errore fortunato

In ogni caso la Lazio, alla fine del calciomercato, aveva investito quasi 11 milioni per Maximiano, accettato da Sarri, soprattutto perché era essenziale acquistare due portieri. I restanti 2,3 milioni sono stati spesi per Provedel, che, nonostante fosse arrivato tardi e non avesse completato la preparazione estiva con il mister, è diventato titolare inamovibile. Il suo esordio, incredibinlmente, si ebbe già alla prima di campionato, a causa di un errore, forse fortunato, del portoghese che si fece espellere. Tredici clean sheet, un rendimento altissimo dall’inizio della stagione, una scoperta nata da un errore. Ivan Provedel ha grandi capacità tra i pali e con i piedi, per costruire il gioco dal basso che tanto ama mister Sarri.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati