Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Allarme rientrato per Biglia, a Bologna guiderà il 4-1-4-1 biancoceleste

QUI FORMELLO – Contro i rossoblu il modulo non cambierà, la seduta si trasforma in una lezione tattica…

Pubblicato

il

Pubblicato il 14-01-2016 alle ore 16:40

Qui Formello. Anche con il Bologna il modulo non cambierà, Pioli insiste e la seduta del pomeriggio si trasforma in una vera e propria lezione dedicata al ripasso dei movimenti del 4-1-4-1. Il tecnico lavora con la difesa, divide il gruppo dei calciatori a sua disposizione e, prima di dare vita ad una partita in famiglia 11vs11, distribuisce dettami tattici. “Il modulo conta poco, quello che è importante è l’approccio alla gara”, ripete spesso il mister emiliano, eppure la volontà di non allontanarsi dalla nuova linea tattica è ormai evidente. Il 4-1-4-1 esalta le caratteristiche di Biglia e ha favorito l‘esplosione di Milinković-Savić. L’argentino, oggi regolarmente in gruppo dopo aver saltato la seduta pomeridiana di ieri per un fastidio alla spalla, si esalta se piazzato pochi metri davanti alla difesa: la prestazione del Franchi non è casuale. Il giovane colosso serbo, invece, è ormai perno fondamentale della mediana, domenica si muoverà ancora una volta come interno a destra, sulla stessa linea di Parolo.

Retroguardia confermata?. Per la sfida ai rossoblu di Donadoni difficilmente cambierà qualcosa in difesa: Biśevac si sta mettendo in mostra in queste giornate di lavoro, ma il mister di Parma sembrerebbe orientato a confermare in blocco la retroguardia delle ultime uscite. Hoedt ,oggi rientrato a sudare in gruppo, dovrebbe far coppia con Mauricio, in mezzo ai due esterni Konko e Radu. Continua a far progressi Senad Lulic, questo pomeriggio ancora in campo e protagonista della sessione tattica. Assente, invece, Basta, così come Marchetti, Morrison e Gentiletti. In avanti sono certi del posto Candreva e Keita. E’ ballottaggio aperto per il ruolo di attaccante centrale: Djordjevic spera nella conferma, ma Klose e Matri sono in agguato.

ADD

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati