Restiamo in contatto

NOTIZIE

RASSEGNA STAMPA. La Lazio ha i numeri per scrivere la storia

Otto i precedenti in Coppa Italia contro la Juve: in sei occasioni i biancocelesti hanno avuto la meglio. L’ultima volta con Rossi…

Pubblicato

il

TIFOSI

 

IL CORRIERE DELLO SPORT (M. Marchetti) La storia aiuta la Lazio. Ci sono precedenti che  riempiono d’orgoglio i tifosi della Lazio. Il bilancio degli incontri disputati dalla Lazio a Torino contro la Juve in Coppa Italia sorride ai biancocelesti: quattro successi, due pareggi e tre sconfitte. La prima è datata  27 settembre 1942 e fu laziale. Ventimiglia fu  l’eroe di giornata in casa bianconera, ma per due volte la Juve fu raggiunta e infine superata. Ottavi superati passati brillantemente. Nel 1958 invece la vittoria piena: Tozzi-Fumagalli e la Juve ko In finale la Fiorentina: battuta e primo trofeo in bacheca. Poi, dopo 2 anni, vittoria netta della Juve. Dopo due antipasti piuttosto lontani, si arriva 1995: sconfitta per la Lazio. Nel 1998 vola la Lazio cono Alen Boksic. L’anno dopo passa la Lazio di Eriksson che vinse in finale contro l’Inter. Nel 2004 la Lazio vince il trofeo proprio a Torino. Poi  l’ultimo precedente: è il 22 aprile 2009, la Lazio vince 2-1 grazie alle reti di Zarate e Kolarov e la finale è conquistata. Sarà la quarta finale (su 5 complessive) che la Lazio riuscirà ad aggiudicarsi la manifestazione . Rossi trionfa e poi Lotito gli dà il benservito.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati