Restiamo in contatto

NOTIZIE

Roma 2024, il pres. del Coni: “Candiderò Milano per il CIO del 2019”

ROMA 2024 – Il presidente del CONI ha commentato la scelta e ha parlato di Milano 2019…

Pubblicato

il

ROMA 2024 – Roma ha ritirato ufficialmente la candidatura per le Olimpiadi del 2024 dopo il ‘no’ del sindaco Raggi. Malagò ha commentato: “Oggi è il giorno della chiarezza. Dobbiamo parecchie risposte. Oggi ho scritto al CIO, per comunicare che interrompiamo il corso di candidatura alle Olimpiadi. Il CIO per precisione, riconosce soltanto le comunicazioni del Comitato Olimpico Nazionale, le comunicazioni del sottoscritto. Poi, chiunque, può chiaramente scrivere. Ho sempre sostenuto che per sostenere questo progetto, ci fosse bisogno di tre gambe. Ma una di queste, secondo me, secondo la stragrande maggioranza degli italiani, per motivi ideologici e demagogici è venuta a mancare. Sono stato perciò costretto ad interrompere questo percorso dopo 3 anni di lavoro ad 11 mesi dalla conclusione. Ho girato il mondo per dare credibilità al paese e alla nostra candidatura. Si è perpetrato un danno nei confronti dello sport italiano. Io che sono il responsabile dello sport italiano, ho il dovere di tutelare l’immagine del nostro mondo: per la prima volta nella nostra storia, all’unanimità, si era deciso di supportare questa candidatura. Non era appunto mai successi. Devo cercare a questo punto, politicamente di far tornare credibile a livello internazionale, credibile il nostro sistema sportivo. Ho studiato diverse alternative, percorsi che diano agli occhi del CIO una versione più realistica dell’interesse che abbiamo nei confronti delle Olimpiadi. Per questo, ho deciso di candidare Milano per la sessione CIO del 2019 (per i Giochi del 2028, ndr). Dovremo cancellare le ferite create dalla demagogia”.

1 Comment

1 Comments

  1. Franco Veronesi

    12 Ottobre 2016 0:49 at 0:49

    Nel 2028 avrò,se la fortuna mi assiste, 84 anni e dato che sarà l’ultima occasione per assistere alle olimpiadi mi auguro fermamente che ciò avvenga. sperando che non ci sia una donna sindaco perché è chiaro che le donne pensano di più alle faccende di casa……… propria e lo sport è un ripiego.Roma si accorgerà troppo tardi dell’errore e quando i cittadini lo sapranno non si potrà tornare indietro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati