Restiamo in contatto

NOTIZIE

Scarpa d’Oro, ecco la posizione di Immobile

Pubblicato

il

CLASSIFICA SCARPA D’ORO – La classifica della Scarpa d’Oro è un po’ cambiata. Il premio viene assegnato ogni stagione al miglior marcatore dei campionati europei secondo determinati parametri. Ogni rete realizzata viene moltiplicata per il coefficiente assegnato al rispettivo paese. L’Italia essendo tra le prime cinque del ranking Uefa (insieme a Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) vede ogni marcatura moltiplicata per 2. Più basso (1.5) il coefficiente per i campionati dalla sesta alla ventiduesima posizione della classifica, mentre vanno moltiplicati per 1 per gli altri.

La classifica

In testa c’è Robert Lewandowski con 38 punti dietro c’è Werner del Lipsia con 36. Ciro Immobile è terzo a quota 34 insieme a Vardy del Leicester. Il bomber biancoceleste ha una gara da recuperare ripsetto agli altri, quella con il Verona. Messi, campione uscente delle ultime tre stagioni, è più indietro (settimo a quota 26).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati