Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, abbonamenti tv in calo: i motivi

Pubblicato

il

SERIE A ABBONAMENTI TV – C’è un dato da registrare, che preoccupa le pay tv. Si tratta del calo evidente degli abbonati alle pay tv. Il ‘Fatto Quotidiano’ ha esaminato i dati relativi agli ascolti tv degli abbonati dell’ultimo anno: “L’audiance è crollata del 30%”. Nonostante DAZN non abbia dichiarato il numero di abbonati, il Fatto Quotidiano svela che si tratterebbe di 1,3 milioni (dei quali 1 milione condiviso con Sky). Si è passati dai 4milioni di Sky-Mediaset a 3,3-3,5.

PIRATERIA – Il motivo principale di questo calo è l’aumento della pirateria televisiva, per la quale la Lega Serie A ha già pronto un piano. In Italia, con una spesa di 10-15 euro mensili, è possibile sottoscrivere Iptv illegali che offrono la visione di Sky, DAZN e Netflix. Si contano circa  4,6 milioni di abbonamenti illegali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati