Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A. Risale il Milan, Fiorentina e Napoli al secondo posto

SERIE A – Vincono Juventus e Roma, la Samp si impone col Palermo e l’Udinese a Torino…

Pubblicato

il

SERIE A – In scena la 17° giornata del campionato, l’ultima del 2015 prima della sosta natalizia. Ad aprirla l’anticipo del sabato sera Bologna-Empoli, con i toscani che espugnano la città felsinea per 2-3 e conquistano la quarta vittoria consecutiva. Gli ospiti passano in vantaggio con Pucciarelli, poi arriva il pareggio di Brienza, ma quante emozioni sul finire del primo tempo: i toscani tornano in vantaggio con Maccarone, ma Destro ristabilisce la situazione appena due minuti dopo. Nella ripresa però è ancora Big Mac a metterci la firma, il suo gol si rivela decisivo per la vittoria dell’Empoli.

IL LUNCH MATCH – Nel lunch match della domenica la Juventus fa visita al Carpi, che riesce nell’impresa di agguantare addirittura il vantaggio con il gol di Borriello. Poi ci pensa Mandzukic a far capire chi comanda, l’attaccante firma una doppietta e sancisce la sua rinascita. Nel secondo tempo è Pogba a certificare ancora più nettamente il successo bianconero, anche se proprio negli ultimi minuti, un autogol di Bonucci ferma il risultato sul 2-3 finale.

LE GARE DELLE 15 – In scena alle 15 quattro match, tutti importanti per le zone d’alta classifica. La Fiorentina vince contro il Chievo in casa grazie alle reti di Kalinic e Ilicic che le permettono di tornare al secondo posto. Passa a Bergamo il Napoli: apre Hamsik e pareggia Gomez per l’Atalanta, poi ci pensa Higuain con una doppietta a fissare il risultato sul 3-1 (espulsi Jorginho al 74° e Paletta al 90°). Torna alla vittoria la Roma, che batte 2-0 il Genoa all’Olimpico. In gol Florenzi al 42° del primo tempo, rosso per Dzeko ad un quarto d’ora dalla fine, poi il giovane Sadiq chiude i conti al novantesimo. Infine, pareggio tra Verona e Sassuolo: in terra scaligera Toni pareggia i conti dopo il vantaggio siglato da Floccari.

I POSTICIPI – Alle 18 fischio d’inizio per altre tre partite. Il Frosinone si illude dell’impresa con il Milan, Ciofani sigla il vantaggio ma poi i rossoneri iniziano la rimonta nella ripresa. Prima Abate pareggia i conti, Bacca e Alex trascinano al tris e – mentre Dionisi accorcia le distanze per i ciociari – Bonaventura chiude i giochi sul 2-4 e regala tre punti agli uomini di Mihajlovic. La Sampdoria trova finalmente la prima vittoria con Montella in panchina, i blucerchiati si impongono sul Palermo con un netto 2-0 al Ferraris, firmato Soriano e Ivan. Di misura infine l’Udinese sul Torino in trasferta, ai friulani basta un gol di Perica per strappare il successo in casa degli uomini di Ventura per 0-1.

Tutti i risultati di serie A:

Bologna-Empoli 2-3

Carpi-Juventus 2-3

Fiorentina-Chievo Verona 2-0

Roma-Genoa 2-0

Atalanta-Napoli 1-3

Verona-Sassuolo 1-1

Frosinone -Milan 2-4

Sampdoria-Palermo 2-0

Torino-Udinese 0-1

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati