Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A. La Juventus batte la Viola e si porta al quarto posto. Napoli-Roma a reti bianche

SERIE A – Il Verona ferma il Milan e l’Atalanta cade contro il Chievo, festeggia l’Empoli…

Pubblicato

il

SERIE A – Intensa domenica di Serie A, in attesa del monday night biancoceleste. In scena nel pomeriggio tre gare, poi alle 18 il big match tra Roma e Napoli, mentre alle 20.45 quello tra Juventus e Fiorentina.

LE GARE DELLE 15 – Alle 15 si sono giocati tre match. Risultato ampio dell’Empoli contro il Carpi, con i toscani che battono gli emiliani con un secco 3-0: doppietta di Maccarone intervallata dal gol di Saponara. Gara molto accesa a San Siro, il Verona ultimo in classifica blocca i rossoneri sull‘1-1. Meneghini in vantaggio con Bacca, pochi minuti dopo espulso de Jong (al 56′) per un fallo da rigore, poi trasformato da Toni. Match molto acceso anche quello tra Chievo e Atalanta: i bergamaschi chiudono in 9 uomini. Vince il Chievo in casa, nonostante il rigore sbagliato da Paloschi (dopo il fallo da rosso di Cherubin). Tre punti regalati a Maran da Birsa ad un quarto d’ora dalla fine.

NAPOLI-ROMA – In scena alle 18 al San Paolo la sfida tra Napoli e Roma. Al termine dei primi 45 minuti il risultato è fermo sullo 0-0. Una partita che ha visto nella prima frazione i due portieri poco impegnati: i partenopei hanno gestito maggiormente il possesso palla, senza creare troppe preoccupazioni a Szczesny. Secondo tempo che prosegue sulla falsa riga della prima frazione, con le occasioni concentrate soprattutto negli ultimi 10 minuti, quando le squadre si sono allungate. Da segnalare una buona parata del portiere giallorosso a 5′ dalla fine. Al termine dei 90 minuti è 0-0, con l’Inter che sorride dall’alto della classifica con 7 punti di vantaggio sulla Roma e 4 sul Napoli.

JUVENTUS-FIORENTINA – Nemmeno due minuti che la Juventus finisce sotto. Bernardeschi entra in area e va a terra dopo un contrasto con Chiellini, l’arbitro indica il dischetto e Ilicic trasforma alla sinistra di Buffon. Altri tre minuti ed è già pari: Cuadrado colpisce di testa tutto solo e la parabola a metà tra un tiro e un cross si infila a pallonetto alle spalle di Tatarusanu. Partita che prosegue in equilibrio fino al minuto 80′, poi ci pensa Mandzukic: Pogba parte palla al piede e lancia Dybala sul filo del fuorigioco, Tatarusanu esce ma respinge corto e il croato insacca e sigla il vantaggio. l primo dei quattro minuti di recupero metto il suo sigillo sul match anche Dybala.  Sesta vittoria consecutiva per la squadra di Allegri e quarto posto agganciato con il sorpasso sulla Roma.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati