Restiamo in contatto

NOTIZIE

Figc, ripresa allenamenti: test sierologici giornalieri per i calciatori. Ecco tutte le regole

Pubblicato

il

FIGC SERIE A ALLENAMENTI – A partire dal 4 maggio potrebbero ripartire gli allenamenti per le squadre di Serie A. Perché sia possibile, però, sarà necessario seguire delle rigide regole. La Figc ha stilato delle linee guida in un protocollo inviato al ministro dello sport Spadafora e al ministro della salute Speranza.

Il protocollo della Figc

Le norme da seguire sono state specificate dalla Figc. Prima di tutto i centri sportivi di tutte le squadre dovranno essere sanificati. Raccomandata la pulizia generale e la sanificazione periodica di locali e macchinari. Giocatori e staff dovranno sottoporsi a visite mediche e tamponi nei giorni antecedenti al primo allenamento. Le squadre saranno in ritiro per evitare contatti esterni e la loro temperatura verrà verificata quotidianamente. I test sierologici saranno effettuati ogni due settimane di attività. Per la prima settimana, inoltre, i test sierologici verranno effettuati tutti i giorni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati