Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sky, Ibarra: “Partite in chiaro? Abbiamo dato massima disponibilità”

Pubblicato

il

Lazionews-Serie-A-calcio-Lega

SKY IBARRA CHIARO SERIE A – Manca sempre meno alla ripresa della Serie A. L’ad di Sky Italia, Maximo Ibarra si è espresso riguardo la possibilità delle partite in chiaro durante la presentazione di un nuovo servizio della piattaforma satellitare.

Le parole di Ibarra

Come risaputo, noi abbiamo dato la nostra massima disponibilità, lo leggete ogni giorno sui quotidiani. Nell’incontro con il ministro dello Sport Spadafora, abbiamo dato la disponibilità su questo e su altre cose che possiamo fare per mitigare questa mancanza di calcio direttamente negli stadi. C’è un piccolo dettaglio: noi non siamo titolari dei diritti tv quindi deve arrivarci richiesta della Lega Serie A per trasmettere in chiaro. È Lega che deve chiederci nostra disponibilità a trasmettere in chiaro. A fronte di questa richiesta, noi siamo pronti a collaborare”.

Bandi diritti tv

“In questo momento dobbiamo concludere l’attuale stagione, che è in corso e che finalmente riprende. Il 20 giugno è una data fondamentale per tutti gli amanti del calcio perché riparte il campionato e le partite sono tutte su Sky anche grazie all’accordo con Dazn, per cui anche loro tre partite saranno sulla nostra piattaforma. Il nostro contratto con la Lega è valido anche per la stagione 2020-21. Poi ci sarà l’asta per il triennio successivo. Bisogna aspettare quando verrà indetta questa gara e poi, come ogni volta, ci sono strategie che cercheremo di gestire nel miglior modo possibile”.

Nuovi ingressi diritti tv

“Ingresso degli over the top come Amazon? Direi che quello che succede nel momento in cui si lavora sui contenuti è quello di aggregare diversi contenuti. Per gli eventi sportivi, nell’asta precedente noi abbiamo preso 7 partite, Dazn ne ha prese 3, poi abbiamo fatto un accordo commerciale per trasferirle sulla nostra piattaforma. Nel momento in cui dovessero arrivare altri player, potrebbe accadare anche in Italia, noi siamo pronti. Nel momento in cui abbiamo nostri clienti e decidiamo di poter offrire tutte le partite possiamo fare diversi accordi per poter far vedere tutte le partite, anche quelle che non abbiamo in esclusiva”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati