Restiamo in contatto

NOTIZIE

Spadafora: “Speriamo che il 18 possano ripartire gli allenamenti di squadra. Ripartenza? Non mi espongo”

Pubblicato

il

azionews-lazio-serie-a

SPADAFORA SERIE A – Si è tenuto il vertice tra la FIGC e il Comitato tecnico scientifico per decidere le sorti della Serie A. Ai microfoni dei cronisti che lo hanno interpellato fuori Palazzo Chigi, Vincenzo Spadafora ha commentato la situazione prima dell’incontro. Il ministro ha infine affidato ad un post su Facebook le sue sensazioni una volta conclusa la riunione.

Le parole di Spadafora

“Sta iniziando il vertice tra FIGC e Cts sul protocollo della Federcalcio. Attendiamo i risultati di questa valutazione. Non sarà possibile applicare lo stesso protocollo di Serie A e Serie B ad associazioni minori e dilettantistiche, per cui il protocollo sarà diverso. Nel prossimo decreto ci sarà un fondo a disposizione delle società dilettantistiche. Nel Dpcm in vigore dal 18 maggio il mio auspicio è che in quel decreto possa esserci la data certa per la riapertura dei centri sportivi ancora chiusi. Stiamo lavorando in questo senso”

Sulla ripartenza

“Non mi espongo in previsioni in questo momento, dobbiamo stare attenti e sperare che da qui al 18 maggio i dati sul contagio siano positivi, così potremo riaprire pian piano. Porte chiuse? Questa ci sarà al 100%, nessun dubbio”.

Dopo la riunione FIGC-Cts

“C’è stato un confronto molto importante e approfondito. Speriamo si siano risolte le problematiche emerse nei giorni scorsi e che il 18 maggio possano riprendere gli allenamenti di squadra”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati