Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza: “Abbiamo sofferto ma ci siamo stati. Romagnoli aveva problemi…”

Pubblicato

il

lazionews-sturm-graz-lazio-sarri-conferenza-stampa

STURM GRAZ LAZIO SARRI CONFERENZA STAMPA – Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa dopo il match di Europa League contro lo Sturm Graz.

LEGGI ANCHE —> Sturm Graz – Lazio, le parole di Sarri nell’intervista

Sturm Graz – Lazio, le parole di Sarri in conferenza stampa

“Partita di coppa europea, alta intensità e aggressività. Abbiamo in parte sofferto, in parte ci abbiamo messo del nostro. non possiamo sbagliare così tanto tecnicamnete, un po’ anche per il terreno, troppe palle perse in modo banale. Non abbiamo fatto bene, ci sono aspetti positivi, una squadra che perde così tanti palloni mette la difesa in difficoltà. Potevamo sfruttare di più il loro calo. Si poteva perdere non avendo espresso il meglio. Ho visto errori tecnici, qualcuno anche banale. Fosse stato un problema di testa non saremmo rimasti solidi, avremmo perso”.

La differenza rispetto allo scorso anno

“Uno degli aspetti positivi la solidità difensiva, anche Gila ha fatto una gara di altissimo livello. Tanti aspetti positivi, quando si gioca così spesso la serata in cui giochi sporco tecnicamente può uscire fuori. Mentalmente la partita non è stata sottovalutata, i ragazzi in campo c’erano, poi si può giocare bene o male. Ma ci siamo stati”.

Riguardo le condizioni dei difensori

“Gila penso abbia contrattura per il dolore sentito. Romagnoli ha avuto un disturbo gastrointestinale a fine gara”. 

Sulla differenza tra le partite

“Una spiegazione non ce l’ho, abbiamo fatto 60 minuti col Feyenoord migliori della stagione, contro partite così aggressive abbiamo perso la fluidità. La gara in Danimarca non la prendo nemmeno in considerazione, questa sì, solo che abbiamo perso troppi palloni.”

Sull’atmosfera allo stadio

“Lo Sturm ultimamente gioca sempre così, con questa formazione. Alta intensità. L’atmosfera è stata bella, ma sono stato 3 anni a Napoli, non è che mi impressiono”.

Sulla sofferenza del fattore campo

“Penso di no. Noi, se togliamo il Midtjylland, l’tulima partita fuori casa l’abbiamo persa a gennaio. Non direi che soffriamo il fattore campo, l’anno scorso abbiamo iniziato peggio in trasferta, poi il contrario. Non mi sembra che siamo in grande sofferenza. Solo che in Europa ci sono altri fattori, tante giocano col coltello tra i denti. C’è un’intensità maggiore che in Italia si vede raramente. Il campionato italiano ha mille difetti, ma non c’è una gara facile. Magari gli altri nei rispettivi campionati ogni tanto vanno via lisci…”

Sui match futuri di Europa League

“Questo è da vedere, se ne arrivano 3 col Feyenoord penso di sì, Ma questo è un girone che potrebbe rimanere equilibrato fino alla fine.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati