Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tanti auguri, Luiz Felipe! Il difensore biancoceleste compie oggi 25 anni

Pubblicato

il

LUIZ FELIPE COMPLEANNO LAZIO – Tanti auguri di buon compleanno a Luiz Felipe Ramos Marchi, che compie oggi 25 anni. Il difensore centrale della Lazio è nato a Colina in Brasile e dal 2017 veste la maglia della prima squadra della capitale.

Tanti auguri Luiz Felipe: gli inizi in Brasile e la Salernitana

Luiz Felipe comincia a giocare a calcio in Brasile, terra sacra per il fùtbol. Cresce nell’Ituano, squadra con cui esordisce professionalmente nel 2016 in campionato e in coppa paulista. Proprio in quell’anno viene acquistato dalla Lazio per 500 mila euro, che lo gira in prestito alla Salernitana per una stagione. Con i granata colleziona solamente 7 presenze, siglando però un gol al suo primo match in Serie B contro il Benevento. Dopo quella stagione viene richiamato al quartier generale biancoceleste e mister Inzaghi gli da fiducia.

Buon compleanno Luiz Felipe: l’amore a prima vista con la Lazio

Nel 2017 Luiz Felipe viene aggregato alla Lazio come una delle ultime scelte in difesa. Il tecnico Simone Inzaghi, però, lo vede bene per il futuro biancoceleste e comincia a schierarlo con sempre più continuità. Dopo aver vinto il suo primo titolo il 13 agosto 2017, il centrale difensivo fa il suo esordio in Serie A un mese più tardi contro il Milan. Tecnica, intelligenza e fisico: sono queste le qualità che permettono all’italo-brasiliano di entrare a far parte dell’11 titolare del mister piacentino. Infatti, dal 2019 è una pedina fondamentale della difesa della Lazio con 140 presenze all’attivo in tutte le competizioni. In più, pochi mesi fa, è riuscito anche a guadagnarsi la convocazione con la nazionale italiana. Perciò, complimenti Luiz Felipe, e tanti auguri!

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati