Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Empoli – Lazio, i numeri del match: i biancocelesti rimontano e convincono

Pubblicato

il

lazionewseu-empolilazio-seriea

EMPOLI LAZIO SERIE A – La Lazio inizia la stagione con una brillante vittoria campo di Empoli. La squadra allenata da Maurizio Sarri ha sconfitto la formazione empolese calando un tris non indifferente dopo essere passata in svantaggio. Come riporta il Corriere dello Sport gli uomini di Maurizio Sarri si sono dimostrati superiori in tutto e per tutto, sia sul piano realizzativo che sul piano del gioco.

Le statistiche della gara

La squadra di Maurizio Sarri ha vinto ben 55 duelli contro i 44 dell’Empoli, che pur avendo tirato più volte in porta, 16 tiri contro gli 8 della formazione capitolina, si sono dimostrati molto meno cinici. La Lazio ha centrato lo specchio della porta 4 volte e 3 volte è andata a segno. I tiri dalla lunga distanza sono stati 3 per i biancocelesti e 7 per i padroni di casa, mentre quelli dentro l’area sono stati rispettivamente 12 per l’Empoli e 8 per la Lazio. Nel corso del match la Lazio ha totalizzato ben 565 passaggi di cui l’87,1% sono andati a buon fine, i toscani invece ne hanno fatti 451 di cui l’83% non è andato male. La Lazio ha dominato anche sul possesso palla in lungo e in largo con una percentuale pari al 55,1% contro il 44,9% dei padroni di casa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati