Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

KLOSE e MESSI ad un passo dal sogno…stregato

Il biancoceleste non è l’unico ad aver messo Gerd Muller nel mirino, ma l’impresa si presenta ardua…

Pubblicato

il

(Getty Images)

LE “MINACCE” DI MULLER – Per Gerd Muller ultimamente non c’è un momento di “pace”. L’ex bomber del Bayern Monaco infatti deve guardarsi oggi da un attacco portato su due fronti: non solo Klose, anche Messi “minaccia” un suo record. Se il panzer biancoceleste è ad una sola lunghezza dal record di gol con la maglia della Germania (68 i centri di Muller, 67 quelli di Klose), la “pulce” blaugrana è ad un passo dall’eguagliare il suo primato di segnature nell’anno solare: 85 quelli messi a segno nel 1972 da Muller tra Bayern Monaco e nazionale tedesca, 84 quelli del numero 10 del Barca finora. L’infortunio patito nella sfida di Champions contro il Benfica aveva fatto allarmare tutti i tifosi catalani e fatto tirare un sospire di sollievo a “povero” Gerd. Ma, per fortuna dei supporters azulgrana e sfortuna dell’ex campione teutonico, il giocatore potrebbe scendere in campo già nel weekend per affrontare il Betis Siviglia e continuare la sua personalissima “caccia”. La brutta botta alla coscia rimediata in uno scontro di gioco con il portiere avversario Artur aveva fatto temere il peggio, ed invece il campione argentino si sta già allenando (anche se non a pieno regime, ndr) per farsi trovare pronto contro i biancoverdi andalusiani. Messi ha ancora a disposizione tre partite di campionato per raggiungere e superare questo primato entro la fine dell’anno: “Per me è un record importante, ma non un’ossessione. Se succede, bene… – le sue parole pronunciate qualche giorno fa – Adesso che sono vicino ci proverò. Certo se riesco a battere questo record, spero durerà a lungo come accaduto per Muller”.

UN “AVVERSARIO” DURO A MORIRE – Quello che balza agli occhi e che certamente fa sorridere un po’ e che quando si tratta di superare un qualche record di Gerd Muller (e non sono pochi…), la sfortuna si accanisce sul giocatore che lo “minaccia”: abbiamo appena fatto l’esempio di Messi, ma ai tifosi biancocelesti è sufficiente guardarsi dentro casa. Perchè? Come già accennato prima (come se ve ne fosse bisogno…), Klose dista ad una sola lunghezza dal record di Muller per quanto riguarda le reti con la divisa della Nazionale tedesca, grazie ai tre gol in quattro giorni messi a segno ad ottobre contro Irlanda e Svezia. Tutti erano pronti quindi a festeggiare la sua possibile conquista del primato nella sfida amichevole contro l’Olanda lo scorso 14 novembre, ed invece il nubifragio che si è abbattuto il giorno del derby sullo stadio Olimpico ha lasciato in eredità a Miro una bella sindrome influenzale, facendogli così rimandare l’appuntamento con la storia. Non abbiamo conferma sul fatto che Gerd Muller possa aver fatto qualche strana danza della pioggia proprio l’11 novembre scorso, ma una cosa è davvero certa: superare i record dell’ex bomber tedesco è un’impresa ardua davvero per tutti…

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati