CALCIOMERCATO

Acerbi a Genova può tornare a ruggire. Pronto anche il rinnovo di contratto

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

LAZIO ACERBI – La Lazio domenica 3 gennaio alle ore 15:00 tornerà in campo contro il Genoa dell’ex Ballardini. Simone Inzaghi spera nel rientro di Francesco Acerbi. Il centrale della nazionale è fermo ai box da tre gare per problemi muscolari, record da quando è a Roma. La squadra ha bisogno del suo leader e nelle prossime ore, durante l’allenamento a Formello, si saprà di più sulle sue condizioni.

I numeri di Acerbi

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Francesco Acerbi è attualmente il calciatore con più presenze da titolare in Serie A (84) insieme a Belotti e Milenkovic. Inoltre è al secondo posto per quanto riguarda i palloni recuperati (488), alle spalle del solo Koulibaly (491). L’ultimo dato rilevante è quello dei palloni giocati, ben 5.510. Per Simone Inzaghi il recupero del suo pilastro difensivo sarebbe fondamentale per dare più sicurezza al reparto arretrato.

Il rinnovo

Francesco Acerbi sta affrontando lo step del rinnovo contrattuale. Per il difensore della nazionale si parla di un accordo fino al 2025. Dopo le polemiche di qualche mese fa, la relazione tra il centrale biancoceleste e la società sembra risanata e nelle prossime settimane dovrebbe arrivare l’ufficialità che sancirà il suo legame, praticamente a vita, con la Lazio.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI