Restiamo in contatto

NOTIZIE

La coppa che ha bruciato PETKOVIC e i dribbling economici di LOTITO

LA GAZZETTA DELLO SPORT (F. Lajacona) – Dalla conquista di un trofeo contro i rivali cittadini a un divorzio pieno di rancori, ecco il percorso che lega l’allenatore bosniaco al presidente biancoceleste…

Pubblicato

il

LOTITO_TENNIS_FRIENDS_5

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO  – Era il 26 maggio 2013 quando il presidente biancoceleste Claudio Lotito ostentava il suo trofeo. Non la Coppa Italia strappata alla Roma, ma quel Vladimir Petkovic pescato nel campionato elvetico. Come sottolineato da “La Gazzetta dello Sport”, sette mesi dopo, Lotito abbatte il suo totem. Il presidente della Lazio ora cerca un licenziamento per giusta causa, brandisce i regolamenti per risparmiare i 600mila euro di ingaggio da pagare da qui a giugno. Per lui Petkovic è colpevole di aver ufficializzato il proprio futuro alla guida della Nazionale svizzera senza avvertire la società della trattativa. Lotito è l’uomo dalla mille battaglie, ma è lo stesso uomo capace dieci anni fa di cambiare il destino della Lazio, evitando che i libri finissero in tribunale con una legge ad personam per rateizzare i debiti. Il 2014 ha visto il ritorno in casa Lazio di Edy Reja, allenatore valido, capace di centrare i traguardi e far crescere i progetti, abituato a convivere con presidenti da prendere a piccole dosi. La società ora gli chiede di mostrare che l’unico colpevole dell’infausto mercato estivo ha un nome e un cognome: Vlado Petkovic. Il rischio è che il tecnico goriziano si affidi alla vecchia guardia  per raddrizzare la nave, trascurando i tanti giovani  in rosa, vero patrimonio e futuro della Lazio. Il nuovovecchio corso può cominciare, in attesa della prossima querelle di Lotito. Avviso a tutti gli allenatori che guideranno la Lazio: guai ad accettare offerte per guidare Nazionali. Sven Goran Eriksson nel gennaio del 2001 venne esonerato dopo essersi legato all’Inghilterra. Nella Capitale, a prescindere dai presidenti, vogliono amore esclusivo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati