RASSEGNA STAMPA
MARCHETTI: “PRANDELLI ha le sue idee, ma non mi abatto, magari lo convincerò”
TUTTOSPORT. Le parole del numero uno biancoceleste alla vigilia della sfida contro i bianconeri…
Federico MARCHETTI ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport in cui ha parlato della sfida con la Juventus, ma anche di Nazionale e di Del Piero.
Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
“Reja ha raccolto grandissimi risultati, ma ora Petkovic ha portato entusiasmo, vede un calcio moderno e ci dice sempre di ragionare giorno dopo giorno. A me quando si può mi chiede di appoggiare al compagno. La Juve lo fa costantemente, noi non siamo a quei livelli ma quando si può…”.
SU BUFFON – “Gigi è tra i migliori portieri al mondo. So che ha parlato bene di me, ma ha detto anche una cosa sacrosanta: ‘Fin da ragazzo ho sempre pensato a fare Buffon’. Gli idoli e i modelli da emulare ci sono da bambini. Adesso ho 29 anni e so cosa dare per migliorarmi. Sono Marchetti e penso a fare bene Marchetti”.
SU JUVENTUS LAZIO – “Dovremmo esser bravi a contenerli e proporre il nostro solito gioco”.
SU DEL PIERO – “Speriamo che la sua assenza ci avvantaggi.. È strano, ma ormai siamo abituati a guardalo dalla tv. Fa piacere vedere che fa cose importanti anche in Australia, ha dato tanto al calcio italiano. Io all’estero? E’ presto per dirlo, magari arrivare così in forma a quell’età…”.
SULLA NAZIONALE – “Non baratto la Champions con il prossimo Mondiale. Sono passato da titolare dei Mondiali a fuori rosa. Prandelli ha le sue idee, ma io non mi abbatto: magari lo convincerò”.
SUI SUOI MODELLI LAZIALI DEL PASSATO– “Mi sento più vicino a Marchegiani, perché aveva un modo di giocare come piace a me. Anche Peruzzi e Muslera sono stati due grandi portieri biancocelesti”.
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
COPPA ITALIA1 giorno fa
Coppa Italia, data e orario dell’ottavo tra Lazio e Napoli
-
BIGLIETTI LAZIO7 ore fa
Biglietti Juventus Lazio: info e prezzi del settore ospiti
-
NOTIZIE3 ore fa
Nations League, probabili formazioni e dove vedere Italia Belgio