Restiamo in contatto

NOTIZIE

Luis Alberto ha fatto 100 in Serie A, ma si gode un altro primato

Pubblicato

il

Luis Alberto in primo piano

NUMERI LUIS ALBERTO – Numeri da leader, da campione vero. A inizio stagione lasciò la corona sulla testa di Immobile. Ma il campo sta smentendo le sue parole. Luis Alberto è sempre più al centro di questa la Lazio. Ha appena rinnovato il contratto e in campo la squadra pende letteralmente dai suoi piedi. I numeri parlano chiaro. Tra gol e assist ha toccato quota 100 in Serie A. E non è finita qui. Nell’intero campionato è il calciatore che tocca più palloni sulla trequarti.

LEGGI ANCHE: Gli stakanovisti della Lazio: il podio dei giocatori più presenti

Lazio, i numeri di Luis Alberto

La crescita dello spagnolo è stata evidente. L’addio di Milinkovic-Savic ne ha sugellato i gradi. In campo da consigli, corre, canta e porta la croce. Da quando è sbarcato in Italia, nell’estate 2016, ha messo a referto 56 assist e 44 gol. Un bottino niente male, che in totale fa cento. Limitandosi al campionato in corso, però, c’è un altro dato che esalta le doti dello spagnolo. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il Mago staziona davanti a tutti per tocchi sulla trequarti: 226. Dietro di lui veleggia Koopmeiners dell’Atalanta, distante a 141. Mentre nell’intera Europa c’è solo un altro calciatore che gli staziona davanti: Hakimi del Paris Saint Germain con 237.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati