Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

ONAZI, il signore del centrocampo

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Nel 2013 il centrocampista nigeriano è esploso e Petkovic non può fare a meno di lui…

Pubblicato

il

TRABZONSPOR-LAZIO gol onazi

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Nel 2013 è diventato grande, ha vinto la Coppa d’Africa, s’è imposto in serie A, ha messo un piede ai Mondiali, è diventato decisivo per Petkovic. Nel 2013 ha sempre giocato Onazi, da febbraio ad oggi sul suo score laziale sono state ascritte 28 presenze: sedici fanno parte dell’annata 2012-13, dodici sono riferite a quella in corso.  In questo momento è il migliore del centrocampo biancoceleste. Petkovic piano piano l’ha promosso titolare, il finale di stagione l’ha affrontato col nigeriano a centrocampo. Gli fece disputare anche la finalissima con la Roma. E la nuova stagione è iniziata nel suo segno. Onazi ha già totalizzato 12 presenze in 14 partite: per sei volte (su 10 occasioni) è partito titolare in campionato. In Europa ha giocato due gare su tre dal primo minuto (a Nicosia è entrato negli ultimi istanti di gioco). L’importanza di Onazi si riscontra nelle statistiche e prima ancora in campo. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, a Milano la sua assenza si è fatta sentire nel primo tempo, mentre nella ripresa il suo ingresso è coinciso con un miglioramento nel gioco biancoceleste. Adesso tocca anche alla nazionale. La sua Nigeria ad ottobre ha battuto l’Etiopia 2-1, il 16 novembre a Calabar si disputerà il match di ritorno del play-off contro l’Etiopia. Le super aquile sono ad un passo dalla qualificazione, vogliono conquistarla, pregustano la festa, sono eroi nel loro Paese.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati