CALCIOMERCATO

AURONZO DI CADORE | Giorno 1 – Il pallone subito protagonista. Prime indicazioni tattiche

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

AURONZO DI CADORE – Sabato 10 luglio. La stagione 2021/22 della Lazio è finalmente iniziata. Dopo le visite mediche dei giorni scorsi, l’intera rosa biancoceleste si è spostata all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo per il ritiro estivo. Tutto pronto al campo ‘Zandegiacomo’ di Auronzo di Cadore: di seguito il report del primo allenamento diretto da Maurizio Sarri.

L’allenamento della Lazio

ORE 19:30 – L’ALLENAMENTO POMERIDIANO DELLA SQUADRA BIANCOCELESTE

Si è conclusa da pochi minuti la prima seduta di allenamento ad Auronzo di Cadore della Lazio. Dopo un iniziale lavoro in palestra, la squadra agli ordini di Maurizio Sarri ha proseguito il risveglio muscolare sul campetto adiacente lo ‘Zandegiacomo’. Qui, dopo un primo esercizio finalizzato alla mobilità articolare degli arti inferiori, il pallone è diventato da subito grande protagonista. Il ‘Comandante’ e il suo staff, infatti, hanno diviso la squadra in tre gruppi, ciascuno dei quali formato da sette elementi impegnati in una serie di passaggi volti a migliorare la tecnica individuale. Infine, per la gioia dei quasi cento spettatori presenti, la consueta partitella finale. Le due squadre, schierate da ‘Mau’ con il 4-3-3, si sono date battaglia per la prima volta. A spuntarla la formazione ‘celeste’ guidata da Reina, Marusic, Radu e Milinkovic grazie a un autogol di Patric.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI