Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla… della Lazio. Mandorlini: “Lazio superiore alla Roma”

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

ANDREA MANDORLINI (ex allenatore) a Premium Sport – “Un giudizio su Roma e Lazio? La Lazio la vedo leggermente superiore per la continuità dell’allenatore, è una squadra di qualità ed è difficile giocargli contro. L’introduzione del Var? C’è un po’ di curiosità e un po’ di scetticismo. Sono d’accordo con Buffon quando dice che ci sono troppi tempi morti ma siamo solo all’inizio, ci vorrà più sperimentazione per abituarci”.

STEFANO FIORE (ex centrocampista) a TMW Radio: Siamo ancora all’inizio, ovviamente è un test importante e ci potrà dire le reali ambizioni delle società. Se Inzaghi uscisse vincitore sarebbe un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro da lui svolto. Chi sceglierei tra Biglia e Leiva? Direi Biglia, perché è molto intelligente e più decisivo rispetto a Leiva. Inoltre è anche un leader tecnico e umorale in mezzo al campo. Se dovessi scegliere un’idea di calcio sceglierei Montella, perché mi piace molto il gioco propositivo e di qualità che vuole Vincenzo. Inzaghi è molto abile a valorizzare quello che ha in casa e a fare la partita sull’avversario, lo abbiamo visto ad esempio nella Supercoppa”.

DEMETRIO ALBERTINI (ex giocatore) a TMW Radio: È sempre difficile sbilanciarsi su chi farà meglio, perché le squadre stanno ancora lavorando per formarsi, soprattutto il Milan. La Lazio è più consolidata, perché ha mantenuto il blocco dello scorso anno e può fare molto bene. Sarà un confronto bellissimo tra due tecnici giovani e capaci. Sarà uno scontro che potrà valere la zona Champions. Leiva e Biglia? Entrambi possono fare bene nei rispettivi contesti. Sicuramente Lotito ci ha guadagnato a livello economico, ma Montella ha tra le sue fila un giocatore consolidato e di esperienza che farà benissimo con il Diavolo”.

MARCO AMELIA (ex portiere) a TMW Radio: “Credo i giocatori non saranno influenzati dalle possibili condizioni climatiche, l’Olimpico ha un ottimo drenaggio. E’ una delle partite più interessanti, il Milan sta facendo ottime cose, la Lazio non ha fatto un mercato stellare, ma ha qualcosa di più come unità di spogliatoio. Inzaghi è equilibrato, Peruzzi fa stare sereni i giocatori. Questo gli ha permesso di ottenere grandi risultati l’anno scorso. Poi ha ottimi giocatori, è una squadra da temere. Il Milan è un’ottima squadra, sta facendo ottime cose”.
BRUNO LONGHI (giornalista) a Elle Radio: “Quando sarà disponibile, sicuramente Nani è un giocatore importantissimo. Milinkovic-Savic ha dimostrato di essere veramente un “crack” e poi da sempre sono innamorato di Felipe Anderson, ci resto male quando gioca al di sotto delle sue possibilità. Per il Milan questo è il primo vero test stagionale dopo due partite contro Crotone e Cagliari. La Lazio potrà dire quali saranno le reali potenzialità dei rossoneri. E’ guidata da un tecnico molto bravo che ha le idee chiarissime, a mio avviso è destinata a veleggiare ancora nella parte alta della classifica”.
FURIO FOCOLARI (giornalista) a Radio Radio: “Il Milan ha le carte in regola per fare bene in questo campionato, ma Montella ha bisogno di tempo. Una vittoria della Lazio non sarebbe una sorpresa. Soprattutto con questo Immobile, che ha salvato anche Ventura in Nazionale. Domenica è una partita apertissima, qualsiasi risultato è possibile. Mi dispiace solo per Felipe Anderson, mi piange il cuore a non vederlo giocare”.
FERNANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “Lazio-Milan è un test soprattutto per i rossoneri, che finora hanno affrontato tutte squadre di basso livello. Per me è una gara molto difficile da leggere, credo che la Lazio sia nuova come il Milan, perché con le partenze di Keita e Biglia, unite alle assenze di Anderson e Nani, anche Inzaghi sta provando soluzioni diverse”.

JULIO CRUZ (ex giocatore) a calcionapoli24: “Nel 2009 la Lazio mi voleva tantissimo e alla fine scelsi di andare a Roma. In quegli anni era una grande squadra e avevano appena vinto una Coppa Italia, poi al mio esordio battemmo i miei compagni dell’Inter vincendo la Supercoppa Italiana a Pechino. A volte mi chiamano Inter, Bologna o Lazio per qualche consulenza tecnica: io sono sempre a disposizione per qualche consiglio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati