Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, Juventus – Inter 0-1: decide un discusso rigore di Calhanoglu

Pubblicato

il

serie-a-juventus-inter

SERIE A JUVENTUS INTER – Una rete di Calhanoglu decide il derby d’Italia, mandando in cielo l’Inter e all’inferno la Juventus. Difficile ora per la ‘Vecchia Signora’ provare l’assalto al titolo. Più reale, invece, la difesa del quarto posto, con Roma e Lazio che incalzano rispettivamente a -5 e -7.

Serie A, il racconto di Juventus – Inter

Inizia forte la Juventus, che al 9′ del primo tempo ha l’occasione per passare in vantaggio con Chiellini, che però in mischia centra la traversa. La reazione dell’Inter è affidata a un altro difensore, Skriniar: bravo Szczesny a negargli la via della rete. Sono Vlahovic, Dybala e Morata poi a provarci prima che al tramonto del primo tempo l’episodio più discusso della serata porti Calhanoglu a trasformare il rigore del vantaggio. Al rientro dall’intervallo sono ancora i bianconeri a fare la partita, sfiorando più volte il gol, prima con il 7 e poi con Zakaria, che coglie il secondo legno della serata dopo un’azione incredibile. Alla fine, comunque, a spuntarla è l’Inter di Simone Inzaghi che, cinicamente, sfrutta al meglio gli episodi a proprio favore e passa indenne un decisivo check-point in vista di un finale di stagione che si preannuncia incandescente.

Il tabellino di Juventus – Inter 0-1

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro (28′ st De Sciglio); Locatelli (34′ pt Zakaria), Rabiot (40′ st Arthur); Cuadrado (39′ st Bernardeschi), Dybala, Morata (28′ st Kean); Vlahovic. 
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bonucci,  Rugani. 
Allenatore: Allegri

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries (14′ st Darmian), Barella, Brozovic (32′ st Gagliardini), Calhanoglu (32′ st Vidal), Perisic; Dzeko (46′ st Gosens), Lautaro (14′ st Correa). 
A disposizione: Radu, De Vrij, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Dimarco, Caicedo. 
Allenatore: Inzaghi

ARBITRO: Irrati

MARCATORE: 50′ pt Calhanoglu (rig)

NOTE – Ammoniti: Rabiot, Locatelli, Morata, Cuadrado (J); Lautaro, Skriniar, Perisic, Chalanoglu (I)
Espulsi: //
Recupero: 5′ pt, 5′ st

LEGGI ANCHE –> Leggi qui tutte le notizie di oggi, 3 aprile 2022

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati