Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLIEVI NAZIONALI. LAZIO champagne al ‘Gentili’: NAPOLI sconfitto 3-0 (FOTO)

I biancocelesti divertono e si divertono, andando vicini anche al poker e colpendo tre legni. Nel primo tempo anche un rigore sbagliato da Manoni…

Pubblicato

il

LAZIO NAPOLI ALLIEVI FORMAZIONI

SETTORE GIOVANILE- Si cercavano conferme e le grandi conferme sono arrivate. La Lazio batte 3-0 un Napoli che è sembrato inerme e inerte davanti allo strapotere tecnico e, a tratti, fisico degli aquilotti biancazzurri. Al ‘Gentili è andata in scena una partita senza storia, con i ragazzi di Inzaghi che mettono subito le cose in chiaro partendo con il piede sull’acceleratore con un tiro pericoloso di Capuano al 2‘, neutralizzato con un pò di difficoltà dal portiere azzurro Ferrara. All’inizio la gara fatica ad entrare nel vivo, la Lazio reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano; rigore che poi arriva un paio di minuti più tardi per un fallo su Capuano che stava andando al tiro. Dal dischetto va Manoni, ma l’estremo difensore partenopeo si supera e con un miracolo devia in calcio d’angolo. Al ‘Gentili’ Lazio e Napoli si danno battaglia sotto una pioggia battente, Germoni ci prova ma colpisce l‘incrocio dei pali. I biancocelesti premono sui calci piazzati, ma Ferrara è padrone della propria area. Al 27‘ arriva il vantaggio capitolino: palla recuperata a centrocampo, scambi di prima, Germoni va in profondità e si trova davanti al portiere, battuto dal diagonale preciso del capitano laziale. LAZIO NAPOLI ESULTANZA 1-0

Prova a reagire il Napoli con Esposito e Otranto, ma i padroni di casa controllano e tengono il possesso del pallone e del gioco finchè al 35′ arriva il 2-0: scambio ad alto tasso tecnico tra Collarino e Capuano, con quest’ultimo che entra in area, difende il pallone e con un tocco da biliardo beffa il portiere avversario. Due minuti dopo partenopei sfortunati, con il pallonetto di Mugnetti che scavalca Cotticelli, ma si stampa sulla traversa. Si va al riposo sul 2-0 per gli aquilotti.  La ripresa si apre ancora con la Lazio che spinge e tiene stretto il pallino del gioco, pareggiando il conto dei legni grazie al palo colpito da Cinti. Prova a venire fuori il Napoli e sfiora il gol: grande discesa sulla destra di De Masi dopo che Dovidio aveva bucato l’intervento di testa, palla in mezzo ma Esposito spara alto, sicuramente anche per colpa di un rimpallo sfortunato con Selva. Al 20‘ episodio importante del match con il Napoli che rimane in 10 per la doppia ammonizione inflitta a Granata. Gli ospiti provano a reagire ma sbagliano molto in fase di impostazione, mostrando di non avere idee precise, ma andando vicino dall’accorciare le distanze: Manna insacca alle spalle di Cotticelli, ma il direttore di gara non convalida la rete per un fuorigioco. Intanto prosegue la girandola dei cambi, tra i quali Montecchiari prende il posto di Cinti. Ed è proprio Montecchiari a chiudere la pratica al 32′ . Grande azione di contropiede di Collarino che va sul fondo dopo un paio di dribbling e mette in mezzo per il numero 19 biancoceleste che non sbaglia a porta quasi spalancata. Da qui la Lazio amministra senza problemi facendo girare bene palla e dimostrando una certa maturità, sfiorando anche il poker con Medini, ma la sfera va sul fondo dopo aver fatto la barba al palo. Il match finisce con il trionfo della Lazio che sale a quota 19 a -6 dalla Roma vittoriosa a Trapani, ma tra due giornate c’è il derby.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

LAZIO NAPOLI ALLIEVI FINE PARTITA

IL TABELLINO

LAZIO: 1 Cotticelli, 2 Dovidio (13 Botta dal 34′ st), 3 Pasqualoni, 4 Germoni (17 Ferullo dal 37′), 5 Antonucci, 6 Verdicchio, 7  Capuano (18 Medini dal 16′ st), 8 Manoni (16 Galeazzi dal 29′ st), 9 Collarino, 10 Ianniello (15 Quaglia dal 12′ st), 11 Cinti (19 Montecchiari dal 20′ st).
A disp: 12 Tintori, 14 Vassalli, 20 Vasile.
Allenatore: Inzaghi

NAPOLI: 1 Ferrara, 2 De Simone, 3 D’Ignazio (16 Nocerino dal 35′ st), 4 Otranto (13 Bernardini 35′ st), 5 Granata, 6 Iovane (14 Cossentino dal 27′ st), 7 Esposito, 8 Spavone (17 Tartaglione dal 12′ st), 9 Mugnetti (18 Negro dal 7′ st), 10 Selva (19 Manna dal 16′ st), 11 De Masi (15 Sgueglia dal 34′ st).
A disp: 12 Gionta:
Allenatore: Mazzella.

Marcatori: 27′ Germoni (L), 35′ Capuano (L), 32′ st Montecchiari (L).

Ammoniti: Manoni (L), Dovidio (L), Germoni (L), Quaglia (L), Granata (N), Otranto (N).

Espulsi: Granata (N) al 20′ st per doppia ammonizione.

Note: Rigore parato da Ferrara (N) al 17′ pt.

Arbitro: Sig. Cenami di Rieti.

Assistenti: Sig. Ciccaglioni di Rieti e Sig. Mari di Roma 2

LAZIO NAPOLI ALLIEVI NAZIONALI SECONDO TEMPO

 

LAZIO NAPOLI ALLIEVI INTERVALLO

 

LAZIO NAPOLI ALLIEVI

 

LAZIO NAPOLI GOL 1-0

 

LAZIO NAPOLI ESULTANZA

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati