Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. 7 giugno ’74: a Marino si festeggia lo scudetto, tra amichevole e Sophia Loren

ACCADDE OGGI LAZIO – 7 giugno 1974. Continuano le amichevoli post campionato della Lazio…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 7 giugno 1974. Continuano le amichevoli post campionato della Lazio, per celebrare la conquista del primo scudetto della sua storia. Tour biancoceleste nella regione: oggi si gioca a Marino. Spazio a molte riserve che hanno giocato poco durante la stellare stagione, ed a qualche giocatore della primavera. La gara, senza storia, vede cinque reti dei biancocelesti. All’undicesimo del primo tempo è Mazzola a dare il via alla goleada: al 17′  Nanni su rigore sigla il 3-0, al 31′ Garlaschelli, poi di nuovo Mazzola al 40′ del primo tempo. Al 31′ della ripresa, è Amato a trasformare un gol in rigore e chiudere l’amichevole.

TRA FESTEGGIAMENTI E SOPHIA LOREN – I biancocelesti, prima del match, vengono accolti da Sophia Loren, diva del cinema italiano, nella sua villa. I circa 3.000 spettatori accorsi allo stadio comunale della città di Marino, assistono alla premiazione della squadra di Mestrelli per mano del sindaco. Impossibile non festeggiare quella penultima giornata di campionato contro il Foggia, quando la combinazione di risultati la rese decisiva. Un primo tempo votato all’attacco non sbloccò il punteggio, ma nella ripresa, per fallo di Scorsa su cross di Garlaschelli, Chinaglia trasforma il rigore concesso ai suoi in gol, decidendo partita e scudetto. La Lazio, per la prima volta, scrive il suo nome nell’albo d’oro del Campionato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati