Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La vittoria attutisce le polemiche intorno a Chinaglia, non le cancella: Long John è infelice

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 4 marzo 1973. A Terni si gioca la ventesima giornata di campionato tra la squadra di casa e la Lazio di Maestrelli. I biancocelesti non impressionano ma vincono, ed è quello l’importante. Complice anche un po’ di fortuna, che non guasta mai. Al 21′ un autorete di Mastropasqua consegna alla Lazio la vittoria che, probabilmente, sarebbe comunque arrivata. I ternani arrancano, provano a calciare in rete sbagliando, son stanchi e immotivati. Nella ripresa, la Lazio sfiora il raddoppio con Chinaglia, palla alta sulla traversa.  Long  Jhon pare scontento: ad ogni errore di un compagno alza le braccia, è impreciso, scostante. La vittoria attutisce le polemiche intorno al calciatore ma non le cancella. Chinaglia si sente troppo forte per questa Lazio, e non lo nasconde.
SPORT – 4 marzo 1970. La FIFA svela la lista dei 100 più grandi calciatori viventi al momento della stesura: elaborata sotto la supervisione di Pelé, dei calciatori presenti nella lista solo tre sono ancora in attività: l’italiano Gianluigi Buffon, il turco Emre Belözoğlu e l’argentino Juan Sebastián Verón.
STORIA – 4 marzo 1947. In Italia viene eseguita l‘ultima condanna a morte: i giustiziati furono Francesco La Barbera, Giovanni Puleo, Giovanni D’Ignoti. Dopo di loro, nessuno sarebbe stato più punito con l’uccisione.
A.M.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati