Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio e le sette meraviglie: biancocelesti a valanga sulla Samp, Europa centrata!

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 7 maggio 2007. La Lazio all’Olimpico accoglie la Sampdoria in occasione della trentacinquesima giornata di campionato. Una gara, quella di oggi, in cui non c’è storia: i biancocelesti di Inzaghi incantano e dilagano, mettendo a segno ben sette reti. Missione compiuta: le aquile volano in Europa League con tre giornate di anticipo, certe matematicamente di chiudere il campionato tra le prime cinque. Un risultato che sa di impresa e capolavoro, considerando come era partita la stagione tra il “caso Bielsa” ed i malumori di un ambiente piuttosto diviso. Inzaghi, chiamato in extremis per sostituire El Loco, ha conquistato a poco a poco la fiducia di dirigenza, tifosi, società, entrando così di diritto nella storia del club laziale. Eguagliato il record di vittorie in campionato nei tornei a 20 squadre stabilito nel 2014­-15, conquistati 70 punti in trentacinque giornate, altro primato. In gol Keita, doppio Immobile, Hoedt, Felipe Anderson che non sbaglia dal dischetto, de Vrij e Lulic. Equilibrio, corsa, potenza: la squadra romana oggi è stata praticamente perfetta. Bielsa ormai è solo un lontano ricordo:  è Inzaghi la vera scoperta di questa Lazio.
SPORT – 7 maggio 2005: a Reggio Calabria parte l’88esimo Giro D’Italia.
STORIA – 7 maggio 1945. Nell’ambito della Seconda Guerra Mondiale il generale Alfred Jodl firma la resa incondizionata in Francia, mettendo fine alla partecipazione della Germania alla guerra.
A.M.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati