Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Le grandi storie del calcio: una Lazio in crisi nera affonda la capolista Inter

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 20 dicembre 2015. La Lazio all’Olimpico accoglie l’Inter capolista. Quasi in 43.000 assistono al match valido per la diciassettesima giornata di campionato. I nerazzurri già in vacanza, subiscono i colpi di una grande Lazio che vince, finalmente: non ci riusciva dal 25 ottobre. Al 5′ subito i biancocelesti in vantaggio con Candreva, micidiale su angolo di Biglia, poi ancora sul calcio di rigore che Handanovic para, ma sui piedi del romano. Non basta Icardi al 61′ : la squadra di Mancini concede e sbaglia troppo, rimanendo tra l’altro in dieci quando Melo viene espulso per una pessima entrata su Biglia. Queste sono le grandi storie del calcio. La Lazio, la squadra più in crisi del campionato, vince sul campo della capolista. E non lo fa per fortuna, o per altrui errori: si porta a casa i tre punti con merito, con coraggio e con grande cuore. Perché è nei momenti più difficili che la romana trova il coraggio di rialzarsi e lottare. “Ora dobbiamo ripartire da qua, dev’essere un punto di partenza per l’anno nuovo. È la vittoria di tutti. Abbiamo passato mesi molto difficili, meritiamo questa soddisfazione perché siamo un gran gruppo e da adesso lo dimostreremo. Con le ultime prestazioni abbiamo acquisito maggiori sicurezze e con l’Inter abbiamo fornito una prova di carattere”, ha confermato il man of the match biancoceleste, Antonio Candreva.

STORIA – 20 dicembre 2006. In Italia muore Piergiorgio Welby, colui che per primo aprirà il dibattito sull’eutanasia. L’uomo balzò alle cronache negli ultimi anni di vita quando, gravemente malato, nei suoi scritti chiese ripetutamente che venissero interrotte le cure che lo tenevano in vita. “Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude.Purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita, è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche”, scriveva.

SPORT – 20 dicembre 1974. A Pieve di Cadore nasce Pietro Piller Cottrer, campione del mondo nella 15 km a tecnica libera a Oberstdorf  ed uno dei quattro staffettisti italiani che ha vinto la 4×10 km ai XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati