Restiamo in contatto

NOTIZIE

Bogarelli, presidente Infront: “L’asse GALLIANI-LOTITO? Fatevi qualche domanda”

In una lunga intervista il presidente di Infront Bogarelli si è soffermato anche su Lotito e il suo rapporto con Galliani…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – In una lunghissima intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Marco Bogarelli presidente di Infont Italy, società leader nella gestione dei diritti sportivi, ha parlato anche di LOTITO, soffermandosi in particolare su l’asse tra il presidente della LAZIO e GALLIANI, capaci di aggregare il consenso di oltre la metà delle società di Serie A: “”Io vero padrone del calcio italiano? Io sono solo un manager. Infront Italy fa parte di un gruppo con 25 uffici tra Europa e Asia e oltre 600 dipendenti. Operiamo in tutto il mondo con 3400 giornate-evento all’anno, abbiamo realizzato la produzione media del Mondiale in Brasile costruendo dal nulla l’International Broadcast Centre con 3200 impiegati. Sviluppiamo i brand sportivi a 360 gradi e in Italia lo facciamo anche nello spettacolo, con X Factor, MasterChef e Crozza. L’asse Galliani-Lotito si è consolidato con l’interfaccia di Infront? I poteri forti sono altri visto che c’è una squadra come la Juve che appartiene al gruppo più liquido d’Italia e ha il 30% dei tifosi. Nelle elezioni di Lega, una simpatia potevo avercela semmai per Abodi, che è stato mio socio. E quando si è discusso il rinnovo del nostro contratto i più grandi litigi li ho avuti con Lotito, non con Agnelli. Se Lotito e Galliani hanno capacità di aggregare il consenso di 16-18 società di A, qualcun altro dovrebbe farsi delle domande. Noi non facciamo politica, non ci schieriamo, lavoriamo con chi c’è. È vero che Tavecchio per esperienza ci sembrava più adatto, ma semplicemente aveva i numeri per vincere. Poi se vuoi un grande manager alla guida della Federazione non puoi dargli 38mila euro lordi…”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati