Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA. Gasperini: “Contento, noi potenziale offensivo eccezionale. Milan? Prima c’è la Coppa Italia…”

CONFERENZA GASPERINI LAZIO ATALANTA – Un pareggio che permette all’Atalanta di sognare ancora l’Europa. Gasperini…

Pubblicato

il

CONFERENZA GASPERINI LAZIO ATALANTA – Un pareggio che permette all’Atalanta di sognare ancora l’Europa. Gasperini potrà non solo essere soddisfatto, ma addirittura avrà qualcosa da recriminare ai suoi che hanno davvero rischiato di uscire dall’Olimpico con tre punti. Davanti l’ostacolo Strakosha, che ha salvato il risultato ben 3 volte. In conferenza stampa il tecnico dei nerazzurri ha parlato della gara e del match contro il Milan che sarà decisivo per l’Europa.

LA PARTITA – “Non dobbiamo lasciarci impossessare dalla delusione di non aver vinto. Così abbiamo tutto da giocarci, ma io non posso essere che contento. I ragazzi hanno fatto una notevole prestazione, siamo venuti qui cercando di vincere e siamo andati fortissimo”.

EUROPA – “Vogliamo giocarci in casa una partita decisiva, speravamo tutti di arrivare in questa situazione contro il Milan. Tempo di rivedere ancora la partita con la Lazio, ci siamo quasi. Non voglio parlare di sfortuna, ma Strakosha è stato fantastico”.

DIFFICOLTA’ – “Nel momento del pareggio della Lazio abbiamo avuto difficoltà ma lì è venuto fuori il carattere, voglia di superare un momento di difficoltà. Oltre a tutte le qualità che si conoscono, questa squadra ha anche la voglia di fare felici gli avversari”.

MILAN – “Se il Milan vince la Coppa Italia il posto in Europa diventa uno, fare un punto contro la Lazio è un ottimo risultato. In questo momento due punti in più sarebbero stati moltissimi. Dobbiamo conquistare tutto, paradossalmente possiamo stare dentro o fuori”.

BARROW – “Ci sono state alcune situazioni in cui Barrow si muoveva in ritardo, ma sono tutte cose che lui imparerà. E’ stata una giornata calda, anche il caldo ha influenzato. Mi dispiace per il Papu che è stato strepitoso, ha preso un palo. Abbiamo più soluzioni davanti, Ilicic sembrava non in grandissima condizione ma su questo migliorerà. Abbiamo potenzialità offensiva”.

LE SCELTE – “Freuler e Cristante hanno una maturità calcistica impressionante, hanno giocato anche con una grandissima intelligenza. Per Ilicic entrare così è difficile ma sono sicuro che tra una settimana la sua condizione sarà migliore. Le accelerazioni di Anderson? Noi non abbiamo quella caratteristica, ma se riusciamo a portare avanti le accelerazioni il discorso cambia”.

LUIS ALBERTO – “Avevamo Caldara assente, come loro Immobile. Luis Alberto? Anche Anderson ci ha messo in difficoltà all’inzio. La Lazio ha una potenzialità notevole”.

INTER – “Io non ce l’ho con nessuno, sono contento anche per i tifosi dell’Inter ma più per quelli dell’Atalanta”:

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati