Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Derby, i ricordi di Hernanes: “Le più grandi emozioni vissute in campo”

DERBY ROMA LAZIO HERNANES – E’ stato più volte protagonista di un derby. Quando vedeva la Roma Hernanes trovava spesso la via del gol…

Pubblicato

il

DERBY ROMA LAZIO HERNANES – E’ stato più volte protagonista di un derby. Quando vedeva la Roma Hernanes trovava spesso la via del gol: 9 stracittadine giocate, 4 le reti realizzate. Intervistato da Fox Sports, l’ex biancoceleste ha riavvolto il nastro ricordando le sfide contro i cugini durante i suoi anni nella Capitale: “Quello che ho trovato interessante è che anche giocando nella Lazio, anche se la rivalità tra le due squadre è davvero tanta, mi è capitato diverse volte di incontrare tifosi romanisti che mi salutavano e complimentavano, specificando poi “però noi tifiamo Roma”. Era una cosa che mi faceva piacere, perché amici che avevano vissuto a Roma mi avevano detto che non era facile che i tifosi di una squadra tessessero lodi per un giocatore di una squadra avversaria”.

ATMOSFERA E RICORDI – “La tensione è grande perché è una partita in cui non puoi perdere, non puoi sbagliare perché tutto l’anno è vissuto pensando a quella gara. Se vinci il titolo ma perdi il Derby, non ne vale la pena. La conquista del Derby, la vittoria del Derby è un titolo a sé. Quindi, tra le più grande emozioni che ho vissuto con il calcio sono state di sicuro le vittorie contro la Roma. Alcuni dei gol più speciali che ho fatto sono stati nei derby, proprio per questo clima, per le aspettative dei tifosi che volevano assolutamente vincere la partita. Vincendo ho vissuto delle grandissime emozioni, grandi come le delusioni quando invece perdi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati