Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il fattore De Vrij e i dubbi di Inzaghi: il peso dell’olandese nelle ultime gare

LAZIO INZAGHI DE VRIJ – Secondo quanto riportato su Lazio Page, presto potrebbe esserci un colloquio fra Inzaghi e De Vrij, riaccendendo così qualche speranza di vedere…

Pubblicato

il

de vrij lazio difesa calciomercato

LAZIO INZAGHI DE VRIJ – Un punto interrogativo chiamato De Vrij. Secondo quanto riportato su Lazio Page, presto potrebbe esserci un colloquio fra Inzaghi De Vrij, riaccendendo così qualche speranza di vedere l’olandese in campo per l’ultima gara di campionato. Il tecnico dovrà prendere a breve una decisione in merito. Il difensore ha già firmato un contratto con l’Inter, avversario diretto dei biancocelesti per la Champions della prossima stagione. Il rischio maggiore è che il giocatore non sia in grado di gestire le troppe pressioni, e che soprattutto gli interessi in campo possano essere troppo grandi. Ciò che mette in crisi Inzaghi però, è il peso specifico del difensore nel corso dei 90 minuti: l’olandese è sempre stato decisivo, mettendo in campo professionalità ed enormi qualità.

STATISTICHE – Il tutto avvalorato dai numeri e dalle statistiche proprio di Lazio Page, che evidenziano il “fattore De Vrij”, prendendo in esame le ultime quattro partite. Il gol contro la Sampdoria, primo per anticipi contro Torino, Atalanta e Crotone, per disimpegni riusciti con Sampdoria e Crotone e per palloni recuperati in occasione delle sfide contro Sampdoria, Torino e Atalanta. Senza dimenticare che nelle ultime due gare De Vrij ha salvato due gol già fatti sulla linea, mentre nell’ultima all’Ezio Scida è suo l’assist decisivo per il gol del 2-2 finale. Numeri da top player che non possono passare inosservati, soprattutto ad un tecnico attento come Inzaghi. Sarà difficile rinunciare al miglior difensore della rosa e probabilmente anche del campionato italiano, in un match così decisivo per la prossima stagione.

G.D.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati