Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’Inter crolla sotto i colpi del Sassuolo. La Champions adesso sembra un miraggio

ANTICIPO CAMPIONATO INTER-SASSUOLO – Clamorosa sconfitta dell’Inter ieri sera tra le mura amiche contro il Sassuolo. La zona Champions per i nerazzurri adesso sembra…

Pubblicato

il

ANTICIPO CAMPIONATO INTER-SASSUOLO – Clamorosa sconfitta dell’Inter ieri sera tra le mura amiche contro il Sassuolo. La zona Champions per i nerazzurri adesso sembra davvero irraggiungibile.

PRIMO TEMPO – A “San Siro”, infatti, si presenta un Sassuolo più motivato che mai, complice forse anche il fastidio arrecato dalle chiacchiere settimanali circa i neroverdi e la presunta goleada nella quale sarebbero potuti incappare. Fatto sta che gli uomini di Iachini scendono in campo sin dal primo minuto con serenità, con la voglia di far bene e portare a casa il massimo bottino. Durante l’avvio di gara l’Inter prova a fare la partita, ma la partita sembra bloccata, gli avversari chiudono bene gli spazi, mettono in difficoltà il giropalla nerazzurro e ripartono in velocità. È proprio su di una ripartenza neroverde che al 24′ Adjapong conquista una punizione dal limite. Sul pallone va Politano che sorprende la barriera con un rasoterra ed infila in rete lo 0-1. Immobile Handanovic. I nerazzurri allora provano a reagire ma Consigli si rende protagonista in due occasioni, prima sul tiro da fuori di Perisic al 31′ che viene respinto in corner, e poi con una grandissima parata d’istinto su una conclusione ravvicinata di Icardi al 44′. Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di 0-1.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Inter alza il ritmo, aumentando il numero di palle goal. Il Sassuolo però non si fa trovare impreparato, Adjapong prima e Consigli poi negano di fatti il pari ai nerazzurri. Spalletti prova allora ad inserire Eder, ma è subito dopo il cambio che, al 72′, Berardi si rende protagonista. Si dirige verso il limite dell’area, si libera di Skriniar con una finta e lascia partire un destro che si insacca sotto il sette. 0-2. Entrano quindi Karamoh e Borja Valero dalla panchina per cercare di riaprire le sorti del match. All’80’ finalmente l’Inter si sblocca e trova il goal con un sinistro chirurgico di Rafinha che finisce prima sul palo e poi in rete per l’1-2. Gli ultimi dieci minuti sono letteralmente di fuoco, con i nerazzurri vicinissimi al pareggio in 3 diverse occasioni, alle quali il Sassuolo riesce nonostante tutto ad opporsi.

FINALE – Dopo 6 minuti di recupero cala il sipario a “San Siro” e il Sassuolo porta a casa i 3 punti con una partita di sacrificio e cuore, che probabilmente in pochi si aspettavano. La Lazio ora riamane a +2 e a Crotone può chiudere il discorso qualificazione tagliando fuori proprio l’Inter.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati