Tempo di lettura: < 1 minuto

MERCATO LAZIO MILINKOVIC – Milinkovic, quanto vali? Questa domanda se la stanno ponendo in tanti nelle ultime ore, dai tifosi alla dirigenza laziale, dalla Juventus ai top club europei. La prestazione del numero 21 biancoceleste ieri sera a Bergamo è stata fenomenale e ha messo in luce tutte le sue qualità.

LE QUALITA’ DI SERGEJ – Due tiri da fuori, due goal: uno di destro, uno di sinistro. La capacità di liberarsi dalla marcatura di tre difensori in contemporanea, la potenza fisica, la personalità. Quali giocatori nell’attuale panorama europeo possono vantare un curriculum simile? Alcuni lo stanno paragonando a Paul Pogba e Milinkovic potrebbe strappare proprio all’ex Juventus un altro record: quello di diventare l’acquisto più oneroso della Serie A.

CHI LO HA MESSO NEL MIRINO? – Pogba è costato al Manchester United circa 105 milioni di euro: chi spenderebbe una cifra simile per il serbo? In Italia solo la Juventus potrebbe permetterselo, e non è un caso che ieri a Bergamo ci fosse sugli spalti Fabio Paratici, ds della società bianconera. Ma non era il solo: a tenergli compagnia, infatti, vi erano osservatori di Manchester United, Manchester City, Chelsea e Monaco.

SCENARI FUTURI – Lotito ha preso Milinkovic per meno di 10 milioni: ora ne serviranno molti di più per strappare il giovane talento serbo ai biancocelesti. I tifosi, però, si augurano che il loro beniamino possa rimanere ancora molti anni nella capitale. Ipotesi non da escludere, visto che ieri è stato lo stesso Sergej a ribadire la sua volontà di vestire anche in futuro la maglia della Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.