Restiamo in contatto

NOTIZIE

NAZIONALE. Capello: “Ripartire da zero per capire i nostri errori. Mancano i giocatori di qualità”

NAZIONALE CAPELLO – Tra i possibili nomi presi in considerazione dalla Federcalcio per ricoprire il ruolo di Ct della nazionale italiana c’è anche quello di Fabio Capello…

Pubblicato

il

NAZIONALE CAPELLO – Tra i possibili nomi presi in considerazione dalla Federcalcio per ricoprire il ruolo di Ct della Nazionale italiana c’è anche quello di Fabio Capello. L’allenatore friulano ha rilasciato un’intervista a Fifa.com nella quale ha cercato di esaminare la situazione attuale del calcio italiano, mostrando, allo stesso tempo, molta sofferenza per la mancata qualificazione del suo paese al prossimo mondiale in Russia: ecco cosa ha detto.

SULLA NAZIONALE – “È stato così triste vedere la squadra italiana non riuscire a qualificarsi. Siamo stati protagonisti di questo palcoscenico mondiale e abbiamo vinto questa competizione quattro volte. Ma in questo momento il calcio italiano non ha molti giocatori di talento e la qualità della squadra non è molto alta. È ora di iniziare a lavorare da zero per capire dove abbiamo sbagliato e, soprattutto, per cercare di produrre qualcosa di diverso, basato sulle caratteristiche dei calciatori italiani, senza copiare le caratteristiche degli altri”.

IL RIMPIANTO – L’allenatore – che vanta 32 presenze con la maglia azzurra, impreziosite da 8 reti – ha parlato anche della sua mancata convocazione al mondiale in Argentina del 1978, che rappresenta il suo più grande rimpianto da calciatore: “Sono rimasto molto deluso di aver perso quell’edizione della Coppa del Mondo. Avevo giocato tutte le partite di qualificazione, ma poi sono stato lasciato fuori squadra. Rimane un peccato per me, ancora oggi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati