Restiamo in contatto

NOTIZIE

SENTI CHI PARLA…della Lazio. Sconcerti: “In casa Lazio c’è saggezza e quantità di qualità”

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio….

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

Mario Sconcerti (giornalista) a Lazio Style Radio “In casa Lazio c’è saggezza. Ogni anno vanno via calciatori importanti, ma ne arrivano altrettanti, senza quasi mai sbagliare colpo. Se penso ad Anderson, Milinkovic, Luis Alberto, Immobile, Leiva. Fa impressione la ‘quantità di qualità’. Come si parla di Tare e come si parla di Inzaghi, bisogna fare riferimento a Lotito. Lotito ha dei limiti, ma solo in chiave Scudetto. Ha fatto scuola di autofinanziamento. La Lazio è una bottega di grande qualità”.

Giuseppe Perrelli (Radio Capital) a Lazio Style Radio: “La Curva squalificata è una terribile desolazione, ma spero possa essere un’incitazione per tutti a frenare chi fa cose stupide. I cretini sono sempre di meno: non è una consolazione, ma è comunque una cosa positiva. Chi tiene davvero alla Lazio non terrebbe mai un comportamento così masochista. Contro il Sassuolo ho visto una cosa bellissima: quando ad Immobile non riusciva nulla e si stava innervosendo, sono iniziato i cori d’incitamento e lui si è trasformato in un toro scatenato. Questo deve fare il tifoso. I cori a Duncan ed Adjapong non hanno portato nessun giovamento alla Lazio”.

Matteo Petrucci (Sky Sport) a Lazio Style Radio: “Quest’anno c’è la consapevolezza che i big match non sono più un tabù, unico neo della scorsa stagione. Per quanto la Juventus sia sempre la Juventus, specie all’Allianz Stadium, fa un po’ meno paura. Inoltre, la Lazio è stata sfortunata fino a questo momento con gli infortuni: questa sosta per le Nazionali è benedetta, anche perché soltanto Marusic, Lulic, Immobile e Parolo saranno impegnati questo week-end. Simone Inzaghi potrà lavorare così per due settimane con quasi tutta la Rosa”.

Antonio Santarelli (Teleroma56) a Lazio Style Radio: “Immobile giocherà sicuramente contro la Macedonia. Poi mi auguro che, se le cose andranno come dovrebbero andare, verrà risparmiato con l’Albania. Certo è che, in questo momento, è difficile tenerlo fuori, perché fa gol in qualsiasi modo. Trasforma in oro tutto quel che tocca. Milinkovic? Il ct della Serbia è miope, non c’è altro da dire. Non convocarlo è pura follia. Ma meglio così. Meglio per la Lazio che può goderselo tutto per sé”.

ORESTE RUTIGLIANO (presidente dell’Associazione Italia Nostra) a Radio Cusano: “In Inghilterra gli stadi sorgono all’interno di quartieri già esistenti. Il Comune va dal costruttore e gli dice: se io ti cedo quest’area di mia proprietà e tu ci fai lo stadio, tu mi cedi l’ippodromo e me lo rimetti anche a posto. E così avremmo fatto due regali alla città. Questo significa governare. Poi ci sono altre due aree lungo la Palmiro Togliatti. Gli stadi isolati in aree nuove non servono a niente, devono essere arricchimento per la città. Noi ne vogliamo due, uno per la Lazio e uno per la Roma. Uno stadio portato in periferia, rinnova quella periferia”.

FABRIZIO MAFFEI (giornalista) a Laziali On Air: “Visto l’enorme danno, non capisco perché si debba continuare a mantenere certi atteggiamenti: non sono un bel messaggio per i nostri ragazzi e potrebbero portare a conseguenze gravissime, ma mi sembra purtroppo che, incredibilmente, ancora non tutti l’abbiano capito. Ma perché dobbiamo continuare a fare ‘sta roba? Fischiateli i giocatori avversari, anche se prima in ogni caso andrebbero incitati i nostri. Io sono convinto che la parte sana della Curva Nord, aiutata anche dalla società, possa intervenire e interrompere una volta per tutte questo fenomeno. Strakosha credo sia stato sempre ingiustamente poco considerato. Luis Alberto è un matto, nel senso buono del termine, solo inventarsi quel calcio di punizione contro il Sassuolo vuol dire avere un gene di sana follia”.

FELICE PULICI (ex giocatore) a Laziali On Air: “La società deve agire in maniera diversa e avere un rapporto ancor più profondo con la tifoseria. Magari mettendo elementi stessi della tifoseria a disposizione della società, se i “buu” sono proibiti, bisogna smetterla radicalmente pensando al danno che si arreca anche agli altri abbonati che non possono nemmeno comprare il biglietto per altri settori. I megafoni e l’amplificazione possono essere una buona misura per gestire le cose al meglio in Curva Nord. Strakosha? Anche l’anno scorso questo ragazzo è entrato facendo subito bene, forse ha sbagliato qualcosa all’inizio per paura, poi è diventato sempre più padrone della posizione e del ruolo, e sta migliorando esponenzialmente. Anche se Maestrelli per noi era come un padre, Inzaghi sembra quasi un compagno di squadra. Inzaghi è più un fratello dei giocatori”.

BRUNO PIZZUL (giornalista) a Elle Radio – “Sono sempre stato consapevole delle potenzialità di questa squadra, ma di certo non mi aspettavo una Lazio così dirompente e straripante. In questo momento sta andando anche oltre le aspettative, credo che la Lazio abbia la possibilità di crescere ancora perché al di là delle qualità di gioco ci sono delle individualità che emergono in modo rilevante”. È un piacere veder giocare Luis Alberto, è uno di quei talenti che trasmettono la capacità di giocare divertendosi e fanno divertire chi li vede giocare. Parolo a volte è sottovalutato, secondo me sarà molto utile anche alla Nazionale perché è sa fare tutto. Il portiere lo conoscevo meno ma si sta dimostrando un elemento affidabilissimo. Non dimentichiamoci di Milinkovic, uno dei top player che permettono alla Lazio di andare a mille e di avere ancora ampie potenzialità di crescita”.

NANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio – “Importante avere la squadra al completo contro la Juve. Sono fiducioso, anche se i bianconeri vincono sempre. Questa volta c’è una Lazio diversa”

ROBERTO PRUZZO (ex giocatore) a Radio Radio – “Bisogna avere delle ambizioni dopo la partita di Bergamo. Spero che Anderson possa essere pronto per la Juve e diventerebbe una bella storia. E’ il momento migliore per affrontare la Juve”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati