Restiamo in contatto

NOTIZIE

Difesa LAZIO, XANDAO in POLE

IL CORRIERE DELLO SPORT(F.Patania) – Il Presidente Lotito cerca il colpo, mentre Tare sala ad Auronzo…

Pubblicato

il

(Getty Images)

IL CORRIERE DELLO SPORT(F.Patania) Ci vorrebbe uno come Rolando, il centrale del Porto, per blindare la difesa della Lazio. Costa 15 milioni, lo tratta il Milan. Petkovic, sul tema acquisti, è stato chiaro: «E’ difficile trovare giocatori più forti di quelli che sono qui ad Auronzo» . La condanna di Breno ha sconvolto i piani della società biancoceleste, spiazzata dalla Procura di Monaco di Baviera. Il brasiliano aveva già firmato il contratto e sarebbe stato uno dei campioni promessi da Lotito per far crescere ancora il livello dell’organico. Servirà del tempo per riorganizzarsi e trovare la soluzione migliore, su cui il ds Tare sta lavorando. Ieri ha raggiunto Petkovic e la squadra nel ritiro di Auronzo. Preparerà il terreno in attesa dell’arrivo di Lotito.

XANDAO Piace il centrale di proprietà del Desportivo Brasil, classe ‘88: negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito con lo Sporting Lisbona, 10 presenze in campionato da febbraio a maggio, altre 7 in Europa League. S’è fatto apprezzare. Tare lo conosceva già dal 2009, quando era stato in Brasile. Alexandre Luiz Reame, detto Xandao, è transitato anche dal San Paolo, ha incrociato Andrè Dias (che poche settimane più tardi si sarebbe trasferito alla Lazio) e ha giocato con Hernanes. E’ alto un metro e 93, ha anche il passaporto italiano. Il Desportivo Brasil ha chiesto 3 milioni, Lotito e Tare sono partiti da 2 milioni di offerta. E’ in scadenza 2013. Xandao spinge per arrivare alla Lazio. E’ l’opzione più calda.
UVINI -E’ stato riproposto a Lotito un altro centrale brasiliano con passaporto italiano. Si tratta di Bruno Uvini, classe ‘91, centrale del San Paolo su cui sta lavorando anche la Roma. Al ds Tare non piace, già a gennaio non aveva caldeggiato questa candidatura.
ROLINAlla Lazio interessa di più l’uruguaiano, convocato dal ct Tabarez per le Olimpiadi di Londra, centrale del Nacional Montevideo. E’ ambidestro, può coprire tutti e quattro i ruoli della linea difensiva. Costa 5 milioni, lo ha bloccato l’Inter, dopo i Giochi il prezzo potrebbe lievitare. Lotito e Tare ne hanno parlato con D’Ippolito, lo stesso agente di Ledesma e Alfaro. L’attaccante uruguaiano, arrivato a gennaio dal Danubio, è stato richiesto dal Chievo. La Lazio è disponibile al prestito oneroso, non gratuito.
RHODOLFOE’ il gioiello del San Paolo, classe ‘86, centrale gestito da Joseph Lee, il manager di Hernanes. Il club paulista chiede 7 milioni per il suo cartellino, in scadenza 2016. Altro brasiliano, con passaporto olandese, è Douglas, stopper del Twente, classe ‘88. Tra un anno si svincola.
BALZARETTI – Sono ore decisive. Tra oggi e domani Balzaretti e il Palermo decideranno se rinnovare il contratto o dirsi addio. Possibile il contatto in Lega tra Lotito e Zamparini. Su Balzaretti ci sono anche il Napoli (forte) e la Roma. Lui preferirebbe raggiungere la moglie (e Leonardo) a Parigi. Il PSG non è mai uscito allo scoperto. Due giorni fa il manager Alessandro Moggi ha incontrato Balzaretti a Ibiza, dove si trova in vacanza. Situazione in bilico.
STENDARDO – Su Stendardo è tornata a farsi avanti l’Atalanta. Federico Peluso era e resta una candidatura alternativa a Balzaretti. Marino s’era informato su Floccari, che intende restare alla Lazio. Se non arriva una proposta a titolo definitivo non si muoverà. 
YILMAZ -E’ sicuro ma non ancora ufficiale il suo passaggio al Galatasaray. Il bomber turco ha dato la colpa al Trabzonspor del mancato trasferimento alla Lazio. «C’erano 5-6 squadre su di me, ma nessuna disposta ad un’offerta concreta. La Lazio aveva fatto un’offerta molto allettante, avevo deciso di giocare in Italia. Avevo firmato anche un contratto preliminare, ma non credevo potesse essere così difficile gestire un trasferimento. La Lazio voleva pagare due rate da 3,5 milioni, ma il Trabzonspor non ha accettato. Avevo messo la Lazio prima di tutto». 
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati