Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Imperativo numero uno: rialzarsi dopo Milano e sfatare il tabù tedesco

NUMERI E CURIOSITA’. In quattro precedenti in terra teutonica i biancocelesti non hanno mai centrato la vittoria…

Pubblicato

il

WERDER-LAZIO Ballotta Sanogo

NUMERI E CURIOSITA’ – Giovedì sera la Lazio è chiamata a reagire dopo la brutta sconfitta di sabato sera contro il Milan. Ma questo non sarà l’unica motivazione a muovere il club biancoceleste: contro lo Stoccarda gli uomini di Petkovic tenteranno di sfatare anche un tabù che perdura da quando il club biancoceleste frequenta i salotti europei, ossia la vittoria in terra tedesca. Se quello di dopodomani rappresenterà il primo incrocio diretto in una competizione internazionale tra le due formazioni, nella storia del club capitolino è ancora assente un’affermazione sul suolo teutonico. Infatti, in 4 precedenti i biancocelesti hanno ottenuto fino ad oggi solamente 2 pareggi (contro Bayern Leverkusen e Borussia Monchengladbach) e 2 sconfitte (contro Borussia Dortmund e Werder Brema).

L’ANDAMENTO CASALINGO DELLO STOCCARDA FA SORRIDERE LA LAZIO – Se è vero che i tabù sono fatti per essere sfatati, un motivo per crederci maggiormente viene fornito dall’andamento casalingo dello Stoccarda in questa edizione dell’Europa League: escludendo il turno preliminare, gli uomini di Bruno Labbadia non hanno mai gioito di fronte ai proprio tifosi nelle gare europee (tre pareggi e una sconfitta recita il ruolino di marcia). Inevitabile quindi sperare che i biancorossi proseguano in maniera inalterata questo cammino, favorendo magari l’impresa alla Lazio di superare per la prima volta nella sua storia un club tedesco in casa propria.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati