Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA. CANA a Lazionews.eu: “Spero di continuare alla LAZIO. Il rapporto con i tifosi? L’armonia con la società è fondamentale” (VIDEO)

Il capitano della Nazionale albanese e difensore della LAZIO parla del suo futuro e anche dell’imminente matrimonio…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Capitano della Nazionale albanese, leader nello spogliatoio della LAZIO. Lorik CANA torna a parlare della sua ALBANIA, rivolgendo un pensiero anche alla LAZIO, con lo sguardo rivolto verso i tifosi biancocelesti e quella Curva Nord che fatica a riempirsi la domenica. Dopo la sconfitta rimediata in UNGHERIA per 1-0, il difensore parla a 360° in ESCLUSIVA a LAZIONEWS.EU.

Dopo Ungheria-Albania, al di là del risultato queste partite sono importanti in vista delle qualificazioni ad Euro 2016. Che chances pensi abbia l’ALBANIA?
Vista la progressione che abbiamo avuto lo scorso anno, con tanti giovani che sono venuti a giocare per l’Albania, è stato un girone di qualificazione ai Mondiali direi positivo, anche se non abbiamo chiuso bene per tanti motivi, per mancanza di qualche giocatore ed esperienza. Ora proviamo a ripartire su queste basi con i nuovi giocatori e a farci trovare preparati per la prima partita in casa del PORTOGALLO a settembre, che sarà molto difficile. Abbiamo tre-quattro scontri importanti in un gruppo di sole cinque squadre tutte molto forti (Portogallo, Danimarca, Serbia, Armenia, ndr). Noi dobbiamo lavorare per essere lì più pronti possibile“.

Berisha è partito in sordina perché aveva davanti Marchetti. C’è ancora davanti a lui Marchetti, ma ha dimostrato di essere all’altezza della Serie A. Pensi possa essere il futuro numero uno in porta per la LAZIO?
Titti (Berisha, ndr) quando è arrivato non avevo troppi dubbi sulle sue capacità e sul suo talento. Sicuramente è stato per lui un passo in avanti passare dalla Svezia al calcio italiano, l’ho visto giocare qui in Nazionale e fare delle performance incredibili. Poi è arrivato alla Lazio, ha avuto l’opportunità di essere in una grande società, in un grande campionato e di allenarsi e giocare accanto a grandi giocatori. Semplicemente ha fatto vedere il suo talento quando è stato chiamato, anche più del previsto in questa prima stagione ed ha dimostrato di essere, secondo me, in prospettiva uno dei migliori portieri in Europa, tra qualche anno lo vedremo ancora crescere“.

Tu sei un leader, sei stato capitano di tutte le squadre in cui hai giocato, Lazio a parte. Quanto è importante per un calciatore il sostegno dei tifosi, nel momento in cui deve fare una scelta decisiva per il proprio futuro?
Penso che per ogni società e ogni giocatore, per ogni ambiente, la presenza e l’armonia tra la società e i tifosi è primordiale e sicuramente preferiamo tutti che le cose vadano bene. Non è attualmente il caso della Lazio, ma penso che ognuno deve provare a fare il proprio compito, il nostro è quello di provare a portare il più in alto possibile la nostra società, la Lazio e fare il migliore possibile sul campo. Con i nostri tifosi, con il loro aiuto siamo ancora più forti, si è visto che ogni volta che ci sono state grandi partite, non solo il derby, quando sono con noi fanno sempre la differenza. E’ una situazione un po’ complicata per tutti, ma dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e quello di noi giocatori, finché indossiamo la maglia della Lazio, è quello di fare il massimo per portare il club avanti. Per gli altri problemi c’è altra gente che deve pensare a risolverli. Speriamo che i problemi che ci sono si risolvano il prima possibile, perché penso che nessuno sia contento di continuare in questa situazione“.

A breve il matrimonio. Sei emozionato? Come ti senti?
Penso sia un percorso per tutti. Se sei innamorato, sei felice. E’ un passo per ognuno di noi e sono molto contento e vedo il futuro in positivo, non solo per me ma per tutta la famiglia. Speriamo di continuare alla Lazio e poi vedremo cosa succederà.

da Budapest
P.N.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati