Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Di Vaio: Bene Lazio, ora tutti uniti e ci penserà Pioli

CORRIERE DELLO SPORT (F.M.Splendore)- Intervista ad un laziale che racconta Pioli, suo ex tecnico…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Chi meglio di un laziale per spiegare chi è Pioli, come giocano le squadre e come si rapporta al pubblico? Ci pensa Marco Di Vaio, allenato lo scorso anno a Bologna dall’attuale allenatore biancoceleste, a raccontare tutto quello che i laziali vogliono sapere sul nuovo tecnico. Ecco qui di seguito i passaggi principali dell’intervista condotta dal Corriere dello Sport (F.M.Splendore):

La prima domanda è: sentito Pioli?
«Gli ho mandato un sms di congratulazioni. Sono felice per lui. Mi ha risposto, ho colto soddisfazione anche da parte sua».

Meravigliato?
«Io? Per niente. Stefano Pioli è un professionista serio, un lavoratore, un gentiluomo. E il suo Bologna è stato il più bello di quelli vissuti dal sottoscritto».

Roma però è Roma… Bisogna sempre avere qualcosa in più.
«E lui ce l’ha. Non crediate che l’esonero dal Bologna gli appartenga e sia maturato per responsabilità sue. Ripeto, parliamo di una persona preparata e con uno staff di ottimo livello. Ha le carte per imporsi anche a Roma. Certo, il clima alla Lazio non è facile: ho letto quel che c’è stato tra i tifosi e Lotito».

Cosa pensa?
«Non conosco le cose, ma credo che la cosa migliore per la Lazio sarebbe quella di sanare le incomprensioni e ricostruire un rapporto di cui si gioverebbero l’ambiente e lo stesso tecnico. Comincia un nuovo ciclo, entusiasmo e pietra sopra… Mi sembra anche che ci sia l’intenzione di prendere giocatori italiani bravi, leggo di Parolo».

E il suo futuro?
«Non lo so».

Certo che… si immagini allenatore. E si immagini sulla panchina della Lazio, il sogno che le tolsero da giovane calciatore dopo l’esordio, per andare a Verona, Bari, Salerno, Parma e poi via, chi si è visto si è visto…
«Madonna, ci pensi? Boh… pensa se succederà mai una cosa del genere un giorno. Ma non lo so… Non ho deciso».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati