Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-SPORTING FIUMICINO 16-0. Goleada biancoceleste: sugli scudi KEITA, in evidenza ONAZI, FELIPE ANDERSON e TOUNKARA (FOTO e VIDEO)

MARCATORI: 11′ Cavanda (L), 15′ Mauri (L), 29′ Onazi (L), 30′ Felipe Anderson (L), 39′ Felipe Anderson (L), 41′ Klose (L), 42′ Onazi (L), 44′ Cataldi (L), 55′ Biglia (L), 70′ Tounkara (L), 74′ Keita (L), 78′ Keita (L), 83′ Tounkara (L), 84′ Keita (L), 87′ Lulic (L), 88′ Candreva (L)

Pubblicato

il

LAZIO-SPORTING FIUMICINO – Ultimo test amichevole per la LAZIO, prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, per la truppa di Pioli affronta a Formello l’ASD Sporting Città di Fiumicino davanti a circa 8mila tifosi. Gara caratterizzata dal perfetto equilibrio nella spartizione delle macature tra primo e secondo tempo: otto per frazione. Risultato finale fissato sul 16-0 in virtù della tripletta di KEITA, le doppiette di TOUNKARA, ONAZI e FELIPE ANDERSON e le reti di CAVANDA, MAURI, KLOSE, CATALDI, BIGLIA, LULIC e CANDREVA.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

lazio-sporting fiumicino formazioni

LAZIO (4-3-3): Berisha (1′ st Marchetti); Cavanda, Novaretti, Ciani (20′ st De Vrij), Braafheid; Onazi (1′ st Gonzalez), Biglia (20′ st Parolo), Cataldi (1′ st Ederson; 20′ st Lulic); Felipe Anderson (1′ st Keita), Klose (20′ st Tounkara), Mauri (20′ st Candreva).
A disp.: Strakosha, Basta, Konko, Radu, Cana, Pereirinha, Ledesma, Djordjevic. All.: Pioli

ASD SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO: Chessa; De Franco, Pompei, Commentucci, Marzi, Gentili, Della Vecchia, Bufalini, Pischedda, Mambrini, Di Meglio.
A disp.: Giacchetti, Stendardo, Geminiani, Paoliniello, Macaluso, Palermo, De Fabiis, Cuomo, Sbrolli, Rosi, Martini, Conteddu, Di Menico. All.: Scudieri.

ARBITRO: Matteo Marchetti (sez. Ostia).
ASSISTENTI: Giuseppe Antonaglia e Gianluca Perna (Sez. Roma1)

MARCATORI: 11′ Cavanda (L), 15′ Mauri (L), 29′ Onazi (L), 30′ Felipe Anderson (L), 39′ Felipe Anderson (L), 41′ Klose (L), 42′ Onazi (L), 44′ Cataldi (L), 55′ Biglia (L), 70′ Tounkara (L), 74′ Keita (L), 78′ Keita (L), 83′ Tounkara (L), 84′ Keita (L), 87′ Lulic (L), 88′ Candreva (L)

LA CRONACA
a cura di Daniele Gargiulo. Contributi da Formello: Francesco Pagliaro

PRIMO TEMPO

0′ Calcio di inizio battuto dall’ASD Sporting Fiumicino

6′ Primo tiro in porta della LAZIO: ci prova FELIPE ANDERSON dai 30 metri, palla sporcata che termina in corner

7′ Sul seguente corner dalla sinistra, battuto da BRAAFHEID, CIANI svetta più in alto di tutti e schiaccia a terra di testa: la palla rimbalza davanti al portiere e incoccia sulla traversa!

8′ Cross dalla destra di CAVANDA che pesca libera sul secondo palo MAURI: il capitano si coordina e colpisce la palla in demi volée col mancino, ma il portiere avversario è attento e si rifugia in corner con i pugni

9′ LAZIO ancora pericolosa: sugli sviluppi dell’angolo, torre di MAURI per NOVARETTI che – spalle alla porta – prova il colpo di tacco: palla respinta sulla linea

11′ GOL DELLA LAZIO! FELIPE ANDERSON tenta la conclusione mancina che sfila davanti l’area e viene depositata in rete da CAVANDA in spaccata!

15′ GOL DELLA LAZIO! FELIPE ANDERSON ruba il pallone a metà campo e fa partire il contropiede: palla in profondità per KLOSE che dribbla il portiere ma, da posizione troppo defilata, preferisce indietreggiare e servire l’accorrente MAURI che, con un potente piattone mancino di prima intenzione, insacca sotto la traversa!

19′ KLOSE vicinissimo al gol! Schema su punizione: BIGLIA per NOVARETTI sul secondo palo che fa la sponda al centro per KLOSE che, a due passi dalla porta, incredibilmente non centra lo specchio di testa!

21′ Bolide da fuori area di ONAZI che costringe Chessa a deviare la sfera in corner

25′ FELIPE ANDERSON, tutto spostato sulla destra, tenta la violenta conclusione ad incrociare: palla che sibila vicino al secondo palo

29′ GOL DELLA LAZIO! Servizio dalla sinistra perfetto di MAURI che pesca il liberissimo ONAZI sul secondo palo: il nigeriano non deve far altro che depositare la palla in rete!

30′ GOL DELLA LAZIO! Gran gol di FELIPE ANDERSON che, al limite dell’area, si libera di un avversario e trafigge il portiere con una potente conclusione sotto la traversa!

35′ In tribuna arriva anche MINALA, subito sommerso dal calore dei tifosi. Intanto il gran caldo si sta facendo sentire: lo staff medico biancoceleste ha dovuto soccorrere due persone colte da malore

lazio-sporting fiumicino minala

39′ GOL DELLA LAZIO! Altro gesto di altruismo di KLOSE che, a tu per tu con Chessa, preferisce servire FELIPE ANDERSON sulla destra. Il brasiliano si accentra e col sinistro al fulmicotone deposita in rete!

41′ GOL DELLA LAZIO! Arriva il gol più atteso dai tifosi: quello di KLOSE. Servito in profondità, il tedesco rimane freddo davanti a Chessa ed insacca con una conclusione di esterno destro sul primo palo! 

42′ GOL DELLA LAZIO! Perfetta verticalizzazione di KLOSE per FELIPE ANDERSON che scende sulla destra. Arrivato sul fondo, il brasiliano premia ONAZI che aveva seguito l’azione e lo serve con un perfetto cross sul quale il nigeriano non deve far altro che mettere il piede per appoggiare in rete

44′ GOL DELLA LAZIO! Cross radente dalla sinistra di MAURI che trova CATALDI al centro dell’area: il giovane centrocampista fulmina Chessa con un preciso destro di controbalzo!

45′ Termina il primo tempo, applausi scroscianti per FELIPE ANDERSON al momento del ritorno negli spogliatoi

SECONDO TEMPO

0′ Inizia la ripresa. Quattro cambi per la LAZIO: MARCHETTI, GONZALEZ, EDERSON e KEITA rilevano BERISHA, ONAZI, CATALDI e FELIPE ANDERSON

4′ Cross dalla destra di GONZALEZ sul quale si avventa EDERSON: colpo di testa che impatta sulla base del palo alla sinistra del portiere avversario

lazio-sporting fiumicino 01

8′ Tentativo velleitario di GONZALEZ dai trenta metri: palla abbondantemente alta

10′ GOL DELLA LAZIO! Al limite dell’area, sponda di KEITA per BIGLIA che, dalla sinistra, ha tutto il tempo di prendere la mira e piazzare il pallone nell’angolino lontano con un preciso destro a giro!

16′ Ci prova MAURI da fuori area spostato sulla destra: sinistro angolato ma debole, il portiere devia in corner

20′ PIOLI opera sei cambi: dentro CANDREVA, PAROLO, TOUNKARA, LULIC, DE VRIJ e PEREIRINHA fuori CAVANDA, CIANI, EDERSON, BIGLIA, KLOSE e MAURI 

lazio-sporting fiumicino 02

22′ Traversa di GONZALEZ! Conclusione dal limite dell’area che scheggia la parte superiore della trasversale

25′ GOL DELLA LAZIO! Traversone tagliato di PEREIRINHA dalla destra che trova TOUNKARA tutto solo sul secondo palo: il giovane attaccante insacca a porta sguarnita con un colpo di testa in tuffo!

29′ GOL DELLA LAZIO! Azione personale di KEITA che, dalla sinistra, si accentra e al limite dell’area trafigge Giacchetti con una potente conclusione rasoterra sul primo palo!

33′ GOL DELLA LAZIO! Contropiede portato avanti da CANDREVA che dalla metà campo si invola in solitaria verso la porta avversaria: arrivato davanti all’ultimo difensore, l’esterno appoggia lateralmente per KEITA che insacca a porta vuota!

38′ GOL DELLA LAZIO! Filtrante di CANDREVA che manda in porta TOUNKARA: il giovane attaccante scarta Giacchetti ed insacca a porta vuota!

39′ GOL DELLA LAZIO! Ancora KEITA, che mette a segno la sua personalissima tripletta: dalla sinistra, converge verso il centro e lascia esplodere un perfetto destro a giro che si infila sotto il sette!

42′ GOL DELLA LAZIO! Marcatura in carta-carbone a quella di KEITA per LULIC: controllo con la suola al limite, in posizione centrale, e piazzato col piatto destro che si insacca nell’angolino alto alla sinistra del portiere!

43′ GOL DELLA LAZIO! CANDREVA scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori con un perfetto tocco sotto dal limite che bacia il palo ed entra!

45′ Triplice fischio finale! I giocatori si fermano a bordocampo per firmare autografi

lazio-sporting fiumicino 04 lazio-sporting fiumicino 05 CANDREVA

IL PREGARA 

Ore 9.54 – Grandissima affluenza a Formello, con il traffico nei dintorni del centro sportivo biancoceleste letteralmente congestionato

lazio fiumicino tifosi formello

Ore 10.02 – Nonostante il grande caldo, la tribuna centrale del Mirko Fersini e anche le recinzioni laterali sono gremite: si contano circa 8mila tifosi accorsi a Formello

lazio-sporting fiumicino tifosi tribuna

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati