Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sarri: “Lazio più stanca per la trasferta europea, li abbiamo pressati benissimo”

Il tecnico del Napoli all’indomani del match è tornato a parlare: “Higuain? Mi è piaciuta la sua fase difensiva”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – All’indomani del secondo 5-0 consecutivo, stavolta ai danni della Lazio, l‘allenatore del Napoli Maurizio Sarri è intervenuto a Radio Kiss Kiss per tornare a commentare la sfida del San Paolo. Ecco le sue parole:

La Lazio si è trovata sotto 2-0 perchè abbiamo iniziato benissimo, ma c’è da dire che i biancocelesti rispetto a noi giovedì scorso hanno giocato in trasferta e sono rientrati tardissimo , mentre noi alle 11 eravamo già a letto. E’ la grande difficoltà dell’Europa League, e basta guardare i prossimi impegni per rendersene conto”.

Sull’atteggiamento…
 “Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo anche dal punto di vista della pressione, il gol di Higuain è nato proprio da una situazione del genere. Questo dovrebbe essere il nostro modo di giocare, è dispendioso ovviamente farlo durante 90 minuti ma già facendolo in un tempo può darti grandi risultati”.

Miglioramenti col 4-3-3?
 “Dal punto di vista offensivo credo che abbiamo cambiato solo le posizioni di partenza, ma i movimenti sono simili. In difesa invece i nostri centrocampisti con questo modulo lavorano meno e questo è sicuramente un beneficio”.

Su Hysaj…
“Chi può parlare con cognizione di causa di lui sono io, perchè lo conosco da tanto tempo. Può giocare su entrambe le fasce, purtroppo nelle prime gare era fuori condizione e non ha fatto benissimo”.

Su Jorginho e Koulibaly…
 “Jorginho è stato bravissimo nel ruolo che aveva anche a Verona, Kalidou ha fatto 85 minuti perfetti e 5 minuti di errori. Higuain? Mi è piaciuta la sua fase difensiva, in attacco non ho meriti visto che segnerebbe con qualsiasi tecnico e qualsiasi modulo”.

Carpi…
“Partita pericolosa per noi, sono le classiche partite che il Napoli dell’anno scorso ha spesso sbagliato”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati