Restiamo in contatto

NOTIZIE

Beccalossi: “Immobile sta tornando ai suoi livelli, Inzaghi bravo con Keita”

NOTIZIE LAZIO – Tanti i temi affrontati dall’ex centrocampista interista…

Pubblicato

il

Evaristo Beccalossi ha parlato a Elleradio, a partire dalla sfida tra Italia e Germania: “Ero a San Siro, devo dire che la prestazione dell’Italia mi è piaciuta. Essendo un’amichevole di martedì, coi giocatori che potevano pensare già al campionato, mi sono divertito. L’Italia può contare su un gruppo di giovani interessanti e fa bene Ventura ad utilizzarli, devono crescere a livello internazionale e d’esperienza e queste sono le occasioni giuste. Immobile dopo due anni difficili all’estero ha il dovere di tornare ai livelli del Torino e mi sembra che alla Lazio stia cogliendo l’opportunità”.

L’ex centrocampista è così  passato a parlare di Lazio:“Keita e Felipe mi sembrano giocatori ben inquadrati, di fantasia, ma anche un po’ anomali nel ruolo, puntano tutto sulla velocità e c’è da dire che vanno come schegge. Non li vedo però come i classici numeri dieci, che sono abituati più a giocare dietro le punte. Sanno sfruttare maggiormente la rapidità e non l’estro del fantasista. Mi piacciono comunque molto perché sono giocatori in grado di cambiare le partite in ogni momento”.

Su Keita: “La società deve innanzitutto far sentire fiducia e tranquillità, gestire talenti di questo tipo non è facile e Inzaghi è stato bravo a toccare le corde giuste, col giocatore che inizialmente era finito addirittura fuori rosa. In una squadra di calcio non si può essere tutti scolaretti, mano nella mano… Bisogna saper gestire il profilo tranquillo, ma anche quello più turbolento”.

Sull’ipotesi Cerci in biancoceleste: “E’ un giocatore che ha bisogno di piena fiducia per essere recuperato. Sceglierlo come soluzione part-time per sostituire Keita potrebbe essere un approccio sbagliato per motivarlo. E’ un giocatore che ha numeri importanti, ma ormai ha difficoltà da diverso tempo, va recuperato con un lavoro fisico e psicologico importante. Puntare su di lui non è una decisione che va presa a cuor leggero, solo per tamponare un’assenza momentanea”.

Alcune voci vedono l’Inter su Biglia: “Io credo che un giocatore di trent’anni di fronte a una grande offerta possa anche essere ceduto. Va detto che Biglia ha ancora quattro-cinque anni davanti a se a grandi livelli e a Milano potrebbe trovare grandi stimoli. L’Inter è scoperta in quel ruolo visto che Medel e Joao Mario non hanno le caratteristiche dell’argentino, che a sua volta ritroverebbe Pioli, un tecnico che ha saputo valorizzarlo al meglio”.

Simone Inzaghi si sta rivelando una piacevole sorpresa: “L’impatto del mister sulla Lazio può essere stato sorprendente per chi non conosce come lavora. Nel calcio nulla viene lasciato al caso, se si sa lavorare e creare un gruppo solido i risultati arrivano. Inzaghi ha dimostrato di avere le caratteristiche giuste per far ripartire la Lazio dalle cose semplici e soprattutto ha saputo farsi aiutare dai giocatori e farsi seguire. Credo che anche Pioli all’Inter possa sortire questo effetto perché è un tecnico equilibrato e lucido così come sta dimostrando di essere Simone Inzaghi”

Continua su Pioli: “Quando si prende in mano un gruppo bisogna saper puntare al massimo e creare le prospettive per andare a fare risultato. L’Inter ha la qualità nella rosa per centrare questa rincorsa, un tecnico come Pioli mette il lavoro e l’equilibrio al primo posto per ritrovare la giusta continuità di risultati”.

Infine, un commento sul campionato: “Alla Juve sono dei martelli pneumatici. Si parla del gioco, ma sono cinque anni che vincono e anche quest’anno i bianconeri mi sembrano senza ombra di dubbio la squadra da battere. C’è da dire che a volte non si è mai contenti. Alle loro spalle Lazio e Milan, sfruttando l’entusiasmo del momento, possono lottare per situazioni importanti, ma Roma e Napoli hanno un progetto avviato da più anni e le vedo al momento più avanti. Montella e Inzaghi mi sembrano bravi a costruire il loro gruppo sfruttando tutte le caratteristiche dei vari giocatori. La Lazio sfruttando l’entusiasmo ritrovato può far bene e lo stesso vale per il Milan, ma per Inter, Roma e Napoli ci sono qualità tecniche maggiori da sfruttare per occupare la zona Champions

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati