Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, obiettivo 100 gol: la squadra di Inzaghi potrebbe tagliare il traguardo contro il Benevento

LAZIO RECORD GOL SEGNATI – Simone Inzaghi è stato un grande attaccante, attualmente ancora il miglior marcatore europeo nella storia della Lazio. Non è un caso, allora, che la sua squadra eccella proprio in questo particolare…

Pubblicato

il

LAZIO RECORD GOL SEGNATI – Simone Inzaghi è stato un grande attaccante, attualmente ancora il miglior marcatore europeo nella storia della Lazio. Non è un caso, allora, che la sua squadra eccella proprio in questo particolare: i biancocelesti hanno messo a segno 96 gol in stagione, 67 solo in campionato (migliori in Serie A insieme alla Juventus). Contro il Benevento la grande occasione per un nuovo record: i 100 gol.

RISCRIVERE LA STORIA – Come ricorda la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, attualmente la squadra di Inzaghi è al quarto posto nella storia biancoceleste come numero di gol realizzati: a due lunghezze c’è la Lazio di Zeman 1994-95, a quota 100 la squadra post-scudetto del 2000-2001. Primatista assoluta la formazione Campione d’Italia con Sven Goran Eriksson: 109 gol, 19 dei quali realizzati proprio da Simone Inzaghi. Corsi e ricorsi storici, traguardi ed obiettivi sempre più prestigiosi: all’andata contro il Benevento arrivarono cinque gol, domani all’ ‘Olimpico’ ne serviranno altrettanti per atterrare nella terra dei ‘centenari’.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati