Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 31 marzo e domenica 1 aprile

PAUSA WEEKEND – Il weekend che è ormai alle porte sarà dedicato alla Pasqua. Roma, così come gran parte del resto del mondo, sarà letteralmente invasa di cioccolata, golose uova, colombe, simboli tradizionali di questa festività…

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Il weekend che è ormai alle porte sarà dedicato alla Pasqua. Roma, così come gran parte del resto del mondo, sarà letteralmente invasa di cioccolata, golose uova, colombe, simboli tradizionali di questa festività in cui al valore religioso associato alla Domenica, spesso segue per molti di noi un giorno di riposo. Il lunedì di Pasquetta è l’occasione perfetta per fuggire dalla Routine. I metereologi promettono che le piogge ci lasceranno un po’ di tregua. Non ci resta, dunque, che affacciarci con energia e voglia di divertirsi alle iniziative organizzate in città. Tutto questo, senza dimenticare la nostra Lazio che gioca in casa, domani alle 15:00, contro il Benevento.

EVENTI 

La Pasqua per grandi e piccini: il Bioparco vi aspetta!
Luogo: Bioparco di Roma, Viale del Giardino Zoologico, 20
Giorni e orari: dal 29 marzo al 3 aprile 09:30/19:00 (ultimo ingresso ore 18:00)

Descrizione: Favorito da un weekend più lungo del solito tutto da passare in famiglia, dal giusto tepore del sole che invita tutti ad una giornata all’aria aperta, il Bioparco di Roma si prepara a festeggiare la Pasqua con i suoi meravigliosi ospiti speciali: gli animali. L’evento dedicato ai più piccoli arricchisce, il suo già interessante programma, di speciali spazi e incontri ravvicinati pronti a coinvolgere e divertire anche gli adulti.Al centro dell’evento un invito a scoprire curiosità e segreti che si celano dietro al fantastico mondo delle uova che, diversificandosi in forme, colori e aspetto danno vita a creature meravigliose. Giochi per tutte le età, momenti teneri come quelli dedicati ai pasti degli animali, corse con uovo e cucchiaio in una cornice fiorita e incantata, per incontrare la natura in tutta la sua bellezza.

Costi e condizioni: Ingressi gratuiti per bambini al di sotto di 1m. Euro 13 bambini fino a 10 anni, euro 16 intero.

ARTE

La vera sorpresa vi aspetta nei musei: l’ingresso è gratuito a Pasqua e Pasquetta!
Luogo: Diversi siti culturali
Giorni e orari:  Domenica 1 Aprile

Descrizione:  Per godersi al meglio la nostra città, arriva “La Sorpresa è nei Musei”, un’ iniziativa speciale promossa da Roma Capitale, in collaborazione con l’ Assessorato alla Crescita culturale Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. L’iniziativa prevede ingressi gratuiti in tutti i musei civici e alle mostre in corso, un pass che apre le porte a infinite possibilità. Potrete fare un tuffo nell’epoca antica tra gli scavi del Foro Romano, del Palatino o di Ostia Antica, immergervi nell’arte a Galleria Borghese, ammirare la Galleria d’Arte Moderna, perdervi nella natura della Villa dei Quintili nel grande parco archeologico dell’Appia Antica, spingervi fino a Tivoli dove vi aspetta Villa D’Este, sempre incantevole. Roma vi apre davvero le porte per questa Pasqua, non vi resta che uscire di casa!

Condizioni: Ingresso gratuito.

GUSTO

Un elogio ai gusti del Messico: arriva il Taco’s Day
Luogo: Coney Island Street Food, via Francesco Caracciolo,29
Giorni e orari: Sabato 31/03 dalle ore 20.00

Descrizione: Poiché a celebrare la nostra tradizione culinaria Made In Italy ci penseranno domenica tutte le meravigliose tavole imbandite delle nostre case, la proposta del gusto, per questa settimana, decide di valicare i confini della nostra amata penisola. L’invito è di quelli che non si possono rifiutare: fare un tuffo nella divertente, colorata, deliziosa, cucina messicana. I suoi spuntini sono conosciuti in tutto il mondo come “ Tacos”, in grado di accontentare con pochi ma indimenticabili morsi tutti i palati. A onorare questa tradizione ci pensa il Coney Island Street Food con il Taco’s Day che, a partire dalle ore 20, vi stupirà con proposte di carne, pesce e vegan di primissima qualità.  Allegria, spezie, sapori originali per un sabato da intenditori della buona cucina!

Condizioni: Ingresso gratuito. Tacos dai 3,5 ai 4 euro.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati