Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MENDICINO: “C’è la possibilità che torni a Salerno, ma ho anche richieste dalla B”

L’attaccante chiarisce poi: “Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni: ci sarà un incontro con la dirigenza laziale, con la quale sono sotto contratto ancora per due anni”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Ettore MENDICINO, attaccante di proprietà della LAZIO reduce da una buona stagione con la maglia della SALERNITANA (condita da 8 gol in 21 presenze), parla delle sue prospettive future:

Ettore, qual è il bilancio delle ultime due annate?
Vengo da due ottime stagioni in Lega Pro, quella di Como due anni fa e quella di Salerno quest’anno: sono state due stagioni importantissime per me, non solo per l’aspetto sportivo, 16 presenze e 6 gol a Como, 21 e 8 a Salerno più 3/4 assist, ma anche per la mia maturità tecnico/tattica e sportiva. Certo, ho avuto qualche stop fisico, ma complessivamente credo di aver svolto in pieno il mio compito di attaccante”.

Mister Gregucci a Salerno ti ha tenuto in grande considerazione…
“È stato gratificante farà la prima punta: il modulo, il 4-2-3-1, prevedeva appunto una sola prima punta di ruolo e devo dire che, come attaccante, è un ruolo molto gratificante, anche se dispendioso perché richiede molta corsa. È stata un’annata davvero bella, non potrò mai dimenticarla, culminata con la vittoria della coppa Italia di Lega Pro. Vincere un trofeo, per di più importante e prestigioso, è la ciliegina sulla torta di una stagione”.

Salerno mangia pane e calcio?
“È una piazza che vive il calcio ventiquattro ore al giorno, una passione sfrenata, un pubblico bellissimo ed uno stadio che ti mette i brividi quando ci giochi e quando, come è capitato a me, segni anche. In più, ho trovato compagni di viaggio che mi piace ricordare: Riccardo Perpetuini, Alessandro Tuia, Anthony Iannarilli, Alessio Luciani e Pasquale Foggia, a cui mi legano anche i trascorsi nella Lazio qualche anno fa…”.

Ed ora, quale sarà il futuro?
“Sono tornato da qualche giorno dalla vacanze: sono in attesa di capire quale potrà essere il mio futuro il prossimo anno. Con il mio agente, Ulisse Savini, faremo presto il punto della situazione e vedremo quali sono le opportunità sul tavolo”.

I media campani accennano ad una tua riconferma…
“C’è la possibilità di tornare a Salerno, ed è una soluzione che mi trova disponibile per tutto quanto abbiamo detto prima, anche se devo capire qual è il progetto tecnico/tattico della squadra e le ambizioni della società”.

Anche perché, sui giornali, il tuo nome è stato accostato a qualche società di B…
Confermo: anche io ho letto di società di serie cadetta interessate al sottoscritto e, aggiungo, che c’è stata anche qualche conferma diretta. Però, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni: ci sarà un incontro con la dirigenza laziale, con la quale sono sotto contratto ancora per due anni. Faremo il punto della situazione e prenderemo la decisione migliore per tutti”.

Quali sono le tue ambizioni?
“A Salerno mi sono trovato molto bene, ma non nascondo di poter ambire a fare bene anche in serie B, così come è stato a Crotone, Ascoli e Gubbio dove, seppur giovanissimo, ho fatto bene ed ho lasciato la mia impronta”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati